Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

La Dea bendata bacia Palermo e Pisa

Estrazione super fortunata quella del 18 gennaio per la lotteria Vincicasa

Leggi tutto

Nintendo Labo la rivoluzione interattiva

Un nuovo modo di giocare basato sulla scoperta su Nintendo Switch dal 27 aprile

Leggi tutto

Gli Hct Qualifier non convincono

Secondo i player, si tratta di un sistema troppo lento e macchinoso

Leggi tutto

Montecatini: Golerid dei Nando e Ortensia Gual vincono la corsa delle pariglie

  • Scritto da Gt

Corsa delle Pariglie, Tris-Quarté-Quinté e il premio Consiglio Regionale Toscano, tre avvenimenti che hanno nobilitato una serata di grande spettacolo all’ippodromo Sesana, iniziata peraltro con una prova di qualifica molto bella.
Altamente spettacolare, come spesso accade, la tradizionale corsa a pariglie, vinta dalla coppia favorita Golerid dei Nando/Ortensia Gual con Enrico Bellei in sulky, con il tempo di 1.14.8 fatto registrare dai due trottatori presentati dal trainer Holger Ehlert che, viaggiando per gran parte del percorso all'esterno a ridosso della coppia Nuvolari Grad/Perla Nera Grad di Roberto Gradi, hanno risolto tutto in arrivo venendo a capo dei due della Roberto con chiusa in 29 secondi secchi e arrivo in 14.1. Terzi i due di Edoardo Baldi Navacoss/Otelmass, mentre ha rotto dopo 150 metri Papalione Cam, che faceva coppia con Pleasant Jolly (Sandro Capenti), e le due hanno inseguito chiudendo inevitabilmente solo quarte.
La serata si era aperta con le prove di qualifica, protagonista del test Teorema Om, un'erede di Uronometro e Sweet Love Story che, per il training di Gennaro Casillo e la guida di Enrico Bellei, ha coperto il miglio in 1.16.9 con un 16.8 di prima frazione, durante il quale ha dovuto aggirare Tenerezzass, che era andata davanti ed ha rotto sulla prima curva, poi un quarto successivo al lancio in accelerazione con un 31 e, infine, un km conclusivo in 1.15.2 con arrivo in spinta. Insomma, una prova eccellente che impone di seguire al debutto questa portacolori dell'allevamento Effedue.
Thalia dei Colli, dopo due terzi posti, si è tolta la qualifica di maiden vincendo in apertura con Felice Facci in 1.18.4 sul leader Twtter Grad; terzo a identica media Turbo Capar, reo di una stretta all'imbocco della prima curva sul favorito Tango Roc (5 gg a Capenti e multa del quarto a favore di Tango). Subito dopo si è imposto Supremo in gd con Monica Gradi che lo ha interpretato alla perfezione imponendolo in 1.17.4 sugli alleati Scozia dei Greppi e Safari dei Greppi mentre, alla terza, si è imposto da leader Rubens Mask con Edy Moni che, in 1.16.1 sulla media, si è sottratto fino in fondo ad un eroico Rum E Coca Day, mentre aveva sbagliato quasi subito la seguita Roses Rob.
Avvincente e altamente spettacolare il premio Consiglio Regionale della Toscana, il vincitore del quale si è anche assicurato una speciale wild card per conquistare di diritto la possibilità di partecipare all'ormai prossimo Città di Montecatini. E il pass per la super classica del Sesana se lo è aggiudicato un fantastico Pick Kronos che, in sulky Wim Paal, ha mosso dopo 700 portandosi sulla leader Parinaz della quale si è liberato ai 350 per poi rintuzzare fin sul palo l'ottimo finish di Procella Marina in uno squillante 1.12.8 ed al termine di un km finale in 1.11.9. Terzo il coraggioso Pacha dei Greppi, che ha trovato schema contrario, su uno sfortunato Next Gill Mmg, mentre ha ceduto dopo percorso di testa Parinaz ed ha rotto subito Orleans Om.
Si è arrivati così alla Tris e, dal... mucchio selvaggio, è emersa in maniera nitida la grande classe e, soprattutto, la grande forma di una plastica Ophi Graal, che ha dato l'occasione al driver Edy Moni di raddoppiare il successo con Rubens Mask. Nelle retrovie fino ai 600 finali, con la scatenata Pon Pon Pride che ha chiuso il primo km in 1.15.6, Ophi si è lanciata a centro pista di fronte e, sulla curva finale era già padrona della situazione chiudendo isolata in un pregevole 1.14.4. Un ottimo Mike, che ha manovrato sempre per corsie esterne, ha conquistato un valido secondo posto sul sempre positivo Loreto de Santana e sull'appostata Oise dei Greppi, che ha respinto nel finale il serrate di Ovy Rob. Ha rotto sulla prima curva, invece, l'attesa Orkidea Dvs.
La settima era la prova per universitari e giornalisti e, in un sicuro (e anche un po' fortunato) percorso di testa ha fatto centro la veloce Penny Lane con Angelo Boccia, in 1.17.1 contenendo in retta il coraggioso Poker Op, mentre, a fine serata, c'è stato il raddoppio anche per il team formato da Wim Paal ed Erik Bondo con Sansone Laser che, nell'ultimo giro trottato sempre al largo, ha avuto ragione in foto sul filo della favorita Sogno di Venere in un tondo 1.16 con ultimi 600 in un notevole 43.7.
Ottimi i dati relativi al pubblico: la serata del Sesana ha infatti visto la presenza di circa 6.500 spettatori.

 
 

Share

Doppio '5' a Vincicasa, la fortuna bacia Palermo e Pisa

Doppio '5' a Vincicasa, la fortuna bacia Palermo e Pisa

Estrazione super fortunata quella del 18 gennaio per la lotteria Vincicasa, centrati due "5": a Palermo e a Pisa.

In evidenza

Gamepix lancia le nuove avventure di Om Nom

Gamepix lancia le nuove avventure di Om Nom

Gamepix lancia il suo nuovo gioco HTML5 Cut The Rope Magic con le avventure dell'adorabile piccolo mostro Om Nom. 

Stern Pinball e il successo del flipper al Cesa di Las Vegas (e nel mondo)

Stern Pinball e il successo del flipper al Cesa di Las Vegas (e nel mondo)

Il fenomeno del flipper (e di Stern) è stato preso in esame al Ces di Las Vegas, dove l'azienda di Chicago era presente con uno stand.

Ippodromo del Mediterraneo: Born In The Mud  temuto rivale  per i tre anni

Ippodromo del Mediterraneo: Born In The Mud temuto rivale per i tre anni

All'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa sabato 20 gennaio con il Premio Santuario Madonna delle Lacrime.

Superenalotto: il 20 gennaio si ricorda per due vittorie

Superenalotto: il 20 gennaio si ricorda per due vittorie

Il Gruppo Sisal, che da oltre 70 anni è protagonista della storia dell’Italia e degli italiani, ricorda il 20 gennaio di 17 anni fa e di 11 anni fa.

Prima Pagina

Niente '6' al SuperEnalotto: super jackpot a 87,6 milioni di euro

Niente '6' al SuperEnalotto: super jackpot a 87,6 milioni di euro

Il "6" del SuperEnalotto continua a mancare e cresce sempre di più il jackpot che vola a 87,6 milioni di euro. 

Aesvi a Futura, la festa del PN Scuola Digitale organizzata dal Miur

Aesvi a Futura, la festa del PN Scuola Digitale organizzata dal Miur

Aesvi a Futura: una tavola rotonda per raccontare le possibilità didattiche e gli sbocchi lavorativi per i giovani offerti dal mondo dei videogiochi.

Jam City News, ecco il trailer di Harry Potter: Hogwarts Mystery

Jam City News, ecco il trailer di Harry Potter: Hogwarts Mystery

Jam City presenta il primo trailer promozionale e nuovi dettagli di Harry Potter: Hogwarts Mystery, il gioco per dispositivi mobile dedicato al maghetto più famoso del mondo.

Saint Vincent, al Casinò arriva 'Miss Italia 365'

Saint Vincent, al Casinò arriva 'Miss Italia 365'

La Casa da gioco valdostana ospita l'evento dedicato alla bellezza tricolore, "Miss Italia 365".

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.