Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Quanto vale il business degli eSports?

La società di ricerca lancia una divisione interamente dedicata al fenomeno.

Leggi tutto

VinciCasa, la fortuna abita a Lucca!

La città toscana si aggiudica la 28esima vincita da 500mila euro

Leggi tutto

Edgar Davids contro League of Legends Lucian

L'ex stella del calcio olandese vince la causa sui diritti di immagine del videogame

Leggi tutto

Subbuteo: countdown per i campionati nazionali di San Benedetto del Tronto

  • Scritto da Ca

Mancano poco più di 10 giorni ai campionati nazionali di Subbuteo, il mitico calcio da tavolo, che quest'anno si terranno a San Benedetto del Tronto il 15 e 16 febbraio.

E sarà l'occasione giusta anche per avviare le attività del nuovo centro operativo che la Federazione italiana sport calcio tavolo (F.I.S.C.T.) ha individuato proprio nella città della provincia di Ascoli Piceno. La candidatura di San Benedetto ha battuto quelle di altre prestigiose città e ha spinto la Federazione ad archiviare la collaborazione con Chianciano Terme che andava avanti da diversi anni.

 

 

UN RICCO PROGRAMMA PER IL 2014 - La novità, quindi, è che nel 2014 (ma l’obiettivo è far diventare l’accordo pluriennale) San Benedetto ospiterà i quattro principali eventi sportivi della Federazione di Subbuteo, la più quotata e organizzata al mondo. Al Palasport “Bernardo Speca” si disputeranno infatti i campionati nazionali a squadre (15 e 16 febbraio e 12 e 13 aprile), i campionati italiani individuali (17 e 18 maggio) e la Coppa Italia (ne le mese di novembre). Quest’ultima è la più grande manifestazione nazionale della disciplina. Un ritorno importante per la città in quanto i quattro appuntamenti garantiranno centinaia e centinaia di presenze in periodi dell’anno.

 

SODDISFAZIONE IN CITTA' - “Al di là della soddisfazione di ospitare eventi agonistici di carattere nazionale di una disciplina sportiva, seppur di nicchia – sostiene il vice sindaco e assessore allo sport Eldo Fanini – continuiamo a perseguire politiche di destagionalizzazione turistica. I centinaia di atleti che nei vari appuntamenti raggiungeranno la Riviera per due o tre giorni soggiorneranno nelle nostre strutture ricettive, frequenteranno con le loro famiglie locali e ristoranti e magari, conosciuta la città, torneranno qui per trascorrere le vacanze estive. E’ una bella opportunità che non potevamo non cogliere”.

 

SUBBUTEO PER SEMPRE? - “I programmi della Fisct – aggiunge il consigliere Evangelisti – sono molto ambiziosi. L’obiettivo dei dirigenti è fare di San Benedetto il centro federale dei prossimi anni. Significa diventare il punto di riferimento di un movimento in continua crescita che, in occasione degli eventi federali, muove centinaia di persone. Il primo appuntamento è per il 15 e 16 febbraio. In quei due giorni si disputeranno i gironi di andata dei campionati di serie A e B a squadre e avremo l’occasione di vedere all’opera i più forti giocatori del mondo. Oltre a tutti i nazionali azzurri, che ogni anno dominano i mondiali, nella serie A italiana giocano, infatti, i migliori atleti d’Europa, in particolare spagnoli, portoghesi, greci, belgi. Sarà un vero spettacolo e speriamo anche sia l’occasione per far avvicinare a questo sport, che sviluppa la manualità, la strategia e favorisce la socializzazione, tanti giovani sambenedettesi”.

 

FISCT, I PERCHE' DI UNA SCELTA - “San Benedetto – dichiara soddisfatto il presidente Fisct Beppe Battaglia – ha tutte le caratteristiche per essere un ottimo centro federale: un impianto sportivo che soddisfa le nostre esigenze, strutture alberghiere e di ristorazione di alto livello, ma soprattutto abbiamo come interlocutore un’Amministrazione che ha fortemente creduto nel progetto. Siamo convinti che quelle che ci accingiamo ad organizzare saranno tra le più belle manifestazioni della storia della Fisct”.

 

QUASI 60 ANNI IN PUNTA DI DITO - Il “Subbuteo” è il più famoso gioco da tavolo del mondo che riproduce il calcio. Inventato da un inglese nel 1947, ha avuto la sua massima diffusione tra gli anni ’70 e ’80 quando i negozi erano pieni delle famose scatoline verdi e non c’era ragazzino che non conoscesse la disciplina. Il calcio da tavolo è la versione agonistica del Subbuteo, che sta vivendo una seconda giovinezza, in particolare grazie ai social network e al lavoro dei vari club sul territorio. La Fisct, infatti, può vantare sessanta associazioni sportive dilettanti affiliate, praticamente di ogni regione d’Italia, e oltre mille associati di tutte le età.

Share

VinciCasa, a Lucca la 28esima casa

VinciCasa, a Lucca la 28esima casa

VinciCasa ancora fortunatissimo: a Lucca è stata vinta la 28esima casa della storia del concorso.

In evidenza

The Factory: la fabbrica dei Kellogg’s diventa un parco divertimenti

The Factory: la fabbrica dei Kellogg’s diventa un parco divertimenti

La fabbrica dei cereali Kellogg’s si prepara a diventare una fabbrica di intrattenimento ospitando un parco avventura.

Sabato ad alta velocità all'ippodromo di Cesena

Sabato ad alta velocità all'ippodromo di Cesena

Sabato con il “Premio Comune di Città di Castello” all'ippodromo del Savio di Cesena.

VinciCasa: centrati 23 punti 4, montepremi oltre 105mila euro

VinciCasa: centrati 23 punti 4, montepremi oltre 105mila euro

Il concorso Win For Life VinciCasa del 17 agosto non regala nessun 5, ma sono 23 i punti 4.  

Superenalotto, un '5' da 154mila euro a San Giovanni Marignano

Superenalotto, un '5' da 154mila euro a San Giovanni Marignano

Le estrazioni del Superenalotto del 17 agosto premiano.

Prima Pagina

Gratta e vinci a ruba, nulla da fare per i ladri

Gratta e vinci a ruba, nulla da fare per i ladri

L'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli provvede per l'ennesima volta ad annullare dei biglietti di gratta e vinci che erano stati rubati.

Serie A: Juve-Cagliari, riscatto bianconero a 1,15

Serie A: Juve-Cagliari, riscatto bianconero a 1,15

Juventus all’attacco dopo il ko in Supercoppa, a bassa quota il 3-0 contro i rossoblù. Azzurri favoriti contro il Verona.

Wedding planner truffa i clienti per andare a giocare e fugge a Ibiza

Wedding planner truffa i clienti per andare a giocare e fugge a Ibiza

Un wedding planner scozzese ha truffato le coppie che si rivolgevano a lui per andare a giocare e poi fuggire a Ibiza.

Crespo: i pronostici per la nuova stagione della Serie A

Crespo: i pronostici per la nuova stagione della Serie A

L'ex star dell’Inter e Parma, Crespo, svela chi saranno i migliori giocatori e squadre di questa stagione 2017-18.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.