skin

Subbuteo: ecco le convocazioni per lo stage della Nazionale italiana

18 febbraio 2015 - 12:54

Il commissario tecnico della nazionale Massimiliano Croatti ha diramato le sue prime convocazioni in vista dei prossimi eventi e per il percorso di avvicinamento alla World Cup di settembre di Subbuteo.

Scritto da Gt
Subbuteo: ecco le convocazioni per lo stage della Nazionale italiana

Gli atleti chiamati dal ct vestiranno la maglia azzurra nel corso di uno stage in programma a San Benedetto del Tronto durante la Coppa Italia a squadre di Subbuteo, il 21 e 22 febbraio.
Molto sperimentale la nazionale Open. Croatti ha convocato: William Dotto (Serenissima), Ferdinando Gasparini (Salernitana), Luca Zambello (Pierce 14), Luca Battista (Napoli Fighters), Luigi Di Vito (Eagles Napoli), Michael Caviglia (Lazio).

La selezione azzurra dovrebbe affrontare in un'amichevole un team All Stars composto da alcuni dei migliori stranieri che giocano con squadre italiane.

Per lo stage della nazionale Veteran, Croatti ha invece convocato dieci atleti divisi in due team. Nella squadra blu figurano Fabio Belloni (Perugia), Francesco Mattiangeli (Perugia), Gerardo Patruno (Perugia), Cesare Santanicchia (Salernitana) e Massimo Bolognino (Eagles Napoli).

Nella squadra bianca Massimo Ciano (Sessana), Andrea Di Vincenzo (Fiamme Azzurre), Paolo Finardi (Warriors Torino), Marco Perazzo (Warriors Torino), Massimiliano Schiavone (Ascoli).

 Lo stage delle nazionali maggiori in Coppa Italia, segue quelli delle selezioni giovanili disputati in occasione del Major di Roma e della nazionale femminile, svoltosi nella capitale nelle settimane scorse.

Lo stage della nazionale femminile

Vale la pena ricordare che per tradizione e numero di successi, l'Italia è considerata il primo Paese al mondo nel Subbuteo calcio da tavolo. Nel corso della sua storia la nazionale azzurra ha conquistato 43 titoli mondiali a squadre e 47 individuali.

L'edizione 2015 della World Cup si svolgerà in Italia, proprio nella sede federale Fisct di San Benedetto del Tronto nei giorni 11, 12 e 13 settembre.

Altri articoli su

Articoli correlati