skin

Fantacalcio, Parma-Udinese rinviata: la Gazzetta decide per il 6 politico

20 febbraio 2015 - 16:50

Un popolo di fantallenatori in apprensione per il rinvio a data da destinarsi di Parma-Udinese: come va a finire con la giornata di campionato che prende il via stasera con la Juventus in campo alle 20.45?

Scritto da Ca
Fantacalcio, Parma-Udinese rinviata: la Gazzetta decide per il 6 politico

Ad esempio la Gazzetta dello Sport ha deciso di assegnare un 6 politico a tutti i giocatori delle due squadre schierati dalle fantasquadre. Ma andiamo per ordine.

 

PARMA-UDINESE NON SI GIOCA - La situazione finanziaria del club emiliano precipita, mancano le condizioni di sicurezza e si è deciso il rinvio della partita, valida per la 24esima giornata di serie A. Non sarà inflitta la sconfitta a tavolino agli emiliani, ma ancora manca la data in cui si disputerà la partita. Il Parma, in attesa che vengano sbloccati i fondi necessari a Manenti e alla società per pagare gli arretrati, non ha tecnicamente la liquidità necessaria neppure per aprire il Tardini secondo le norme vigenti.

COSA SUCCEDE AL FANTA? - “Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o posticipo straordinario, superiore alle 48 ore rispetto al turno in calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d’ufficio. I Magic Allenatori saranno informati dell’eventuale decisione di considerare valido un anticipo o posticipo sul sito e/o sulle pagine de La Gazzetta dello Sport dedicate al concorso. In caso di partita sospesa valgono i dati pubblicati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, come previsto dal regolamento qualora non venissero pubblicati dei dati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d’ufficio”, questa la scelta da regolamento.

LA DECISIONE E IL 6 POLITICO — La 24a giornata parte stasera e si chiude lunedì, ma come turno in calendario consideriamo normalmente la domenica. In teoria ci sarebbe tempo sino a martedì per recuperare la gara, ma trattandosi di una situazione in cui regna l’imprevisto e la stessa Lega non è in grado per ora di prevedere quando si potrà giocare la gara, preme comunicare una decisione ufficiale prima dell’inizio del turno. Gazzetta ha scelto così di applicare il 6 politico per tutti i giocatori di Parma e Udinese, portieri e infortunati compresi. Gli unici esclusi sono gli squalificati, ma nel caso di Parma-Udinese non è un problema: non ce ne sono.

Altri articoli su

Articoli correlati