skin

Subbuteo: i calendari ufficiali della prossima stagione

16 luglio 2015 - 09:20

Nelle scorse ora dalla segreteria generale della Fisct, il Dipartimento di conduzione sportiva diretto da Pippo Rossi, è stato licenziato il primo calendario ufficiale della stagione agonistica 2015-16 di Subbuteo calcio da tavolo. La stagione, come di consueto, prenderà il via il primo settembre.

Scritto da Redazione
Subbuteo: i calendari ufficiali della prossima stagione

 

LA LETTERA - Nella lettera di accompagnamento, il Dipartimento spiega che "rimangono aperte candidature, per Asd e regioni che hanno ancora disponibilità organizzative e con riferimento alle norme specifiche contenute nel Regolamento di conduzione sportiva, per la realizzazione dei seguenti eventi: Satellite Fistf; Open Fisct; Satellite Fisct; Campionato italiano a squadre di Subbuteo".

 

Le candidature, come si legge su ItaliaSubbuteo.it, devono pervenire per e-mail alla Fisct (sport, segreteria e atleti) con un preavviso di almeno 40 (quaranta) giorni rispetto alla data in cui si intende realizzare l'evento, in modo da consentire alla Commissione preposta di effettuare le opportune valutazioni ed eventualmente autorizzare lo svolgimento della manifestazione.

DATE - Ecco le date delle manifestazioni federali: 10-11 ottobre Coppa Italia individuale a Pisa; 14-15 novembre Campionati italiani a squadre (andata A, B e C a San Benedetto); 20-21 febbraio Coppa Italia a squadre (San Benedetto); 9-10 aprile Campionati italiani a squadre di serie D (location da stabilire); 16-17 aprile Campionati italiani a squadre (ritorno A, B e C a San Benedetto); 14-15 maggio Campionati italiani individuali (San Benedetto); 18-19 giugno Campionato italiano a squadre di Subbuteo (location da stabilire).

Confermati i Major di Roma (30-31 gennaio) e di Bologna (28-29 maggio). Queste le altre principali manifestazioni internazionali: Grand Prix Italy a Milano il 5 e 6 dicembre; International Open a Napoli il 26 e 26 settembre e a Messina l'11 e 12 giugno.

I Master 6 quest'anno sono stati assegnati a: Pisa (solo squadre il 10 ottobre); Ferrara (31 ottobre 1 novembre a Crevalcore); Sessana (19 e 20 dicembre a Sessa Aurunca); Warriors (19-20 marzo a Torino Lingotto); Bagheria (2-3 aprile a Bagheria); Papata Group (11-12 giugno a Ponticino).

Altri articoli su

Articoli correlati