skin

Subbuteo: a Pisa il weekend della Coppa Italia

07 ottobre 2015 - 15:43

Weekend a tutto Subbuteo nella città di Pisa dove si disputerà la Coppa Italia.

Scritto da Gt
Subbuteo: a Pisa il weekend della Coppa Italia

Il calcio in punta di dita deciderà chi si aggiudicherà la ventisettesima Coppa Italia individuale. Il grande Subbuteo sbarca al Centro di Preparazione Olimpica del Coni di Tirrenia. Il 10 ed 11 ottobre è programma un week-end ricco di competizioni: sabato si scontreranno le varie categorie di appassionati, mentre domenica in scena la III° edizione del 'Trofeo Torre Pendente' e le finali della Supercoppa Italiana, con in campo i nerazzurri contro le Fiamme Azzurre Roma. L'evento ha il Patrocinio del Comune di Pisa e del Comitato Regionale del Coni.

Il sabato prevede la disputa di tutte le categorie con orario di inizio fissato alle 9. Tra queste, oltre alla categoria femminile, saranno previste la categoria Open, Veteran e Cadetti. Per i ragazzi sarà presente un torneo parallelo suddiviso nelle categorie Under 19, Under 15 e Under 12. E per tutti gli appassionati sarà da quest'edizione presente anche la categoria Subbuteo con l'utilizzo dei materiali e delle regole adottate nei primissimi anni dello sviluppo del gioco.
Sempre il Sabato saranno disputate anche le finali della Supercoppa Italiana Individuale di tutte le categorie, tra i Campioni Italiani ed i vincitori della Coppa Italia individuale nella scorsa stagione.
La domenica fischio d'inizio ancora alle 9. In questo caso sarà il fascino della competizione a squadre a farsi apprezzare all'interno di una manifestazione nazionale che si preannuncia avvincente essendo attese 24 squadre ai nastri di partenza. Per non dimenticare le finali della Supercoppa Italiana a squadre in programma alle 14.

Altri articoli su

Articoli correlati