skin

Vinovo: mercoledì una corsa che vale un Gran Premio

04 marzo 2014 - 08:54

Un mercoledì di corse all’ippodromo di Vinovo. Attira l’occhio la Tris Quarte Quinte prevista alle ore 18,30 dove saranno impegnati 13 cavalli di 4 anni. Favorito d’obbligo dovrebbe essere Pietro Gubellini che schiera il suo Rouen As. Avrà l’ultimo numero dello schieramento ma sul miglio dovrebbe essere considerato il migliore della compagnia. Con il 12 attenzione a Ramadan Jet che il Team Toniatti affida a Roberto Andreghetti.

Scritto da Redazione
Vinovo: mercoledì una corsa che vale un Gran Premio

Particolarmente in forma i 'Jet' presentati sulla pista di Vinovo dall’inizio dell’anno. Ramadan se la giocherà sicuramente nonostante il numero difficile. Tra gli altri per il Quinte da seguire Marco Smorgon con Regina del Bar (8) e la sempre presente Michela Racca con il 9 di Roller Roc.

 

 

NEL POMERIGGIO - La corsa più qualitativa e ricca del pomeriggio sarà invece per gli anziani di categorie A e B. Quasi un Gran Premio visti i nomi al via. Anche qui in 13 con il ritorno sulla pista di quel Picone croce e delizia di Santo Mollo nelle classiche del 2013. Santino schiera il suo cavallo con il 13 in un miglio che vede al via altri ottimi cavalli. Marco Smorgon presenta la sua Pepevita con il 12 ma sono i nomi di Potenza Om (11) e Osasco di Ruggi (9) rispettivamente con Pietro Gubellini ed Andrea Guzzinati a destare attenzione. Sia la femmina che il maschio hanno più volte ben figurato in Gran premi in giro per l’Italia e non solo. La partecipazione di questi elementi nobilita sicuramente la corsa. Attenzione massima anche verso i primi due cavalli dello schieramento di questa corsa. Sia Iper Roc con il numero 1 che Negresco Milar con il 2 potrebbero essere imprendibili con una condotta di gara ideale.

Nel pomeriggio di Vinovo ci sarà poi da celebrare il ritorno di un 'figliol prodigo' nel senso buono del termine. Gabriele Gelormini, giovane driver in carriera, ha cercato e trovato fortuna in Francia dove ha ottenuto la licenza da professionista e dove si sta ritagliando il suo spazio in un’ippica di caratura europea. In questi giorni è a Torino a trovare la famiglia e subito il padre Bruno gli ha trovato gli ingaggi giusti in corsa. Gabriele Gelormini, al debutto sulle piste italiane interpreterà Master Gif, cavallo di famiglia e poi grazie ad Elvis Vessichelli e Paolo Bojino che lo hanno ingaggiato come catch-driver anche Soless e Palaia.

 

Articoli correlati