skin

Secret Salford vince il Premio Pisa Sisal Matchpoint

24 marzo 2014 - 10:19

Secret Salford ha dominato il 124° Premio Pisa Sisal Matchpoint. Il cavallo appartenente a Carlo Lanfranchi e allenato da Riccardo Santini è entrato tra gli ultimi in retta d'arrivo ma è statao lanciato da Djorje Perovic in un eccellente finale all'esterno con il qual ha preso 4 lunghezze di vantaggio ai rivali capeggiati infine dall'ottimo Mujas e dalla femmina Nearly Not Mine. Sole Marino ha completato il marcatore mentre ha gravemente deluso il favorito Laguna Drive, poco incisivo e sparito di scena non appena in retta d'arrivo.

Scritto da Redazione
Secret Salford vince il Premio Pisa Sisal Matchpoint

Riccardo Santini vince per la seconda volta il Premio Pisa dopo averlo siglato con Silver Ocean nel 2011, la prima edizione della corsa disputata sui 1.600 metri della pista grande, e si conferma come uno degli allenatori più abili nel preparare i cavalli per gli appuntamenti che contano.

Salford Secret, acquistato privatamente a Newmarket dalla scuderia di Marco Botti, dopo aver vinto al debutto in Italia si era piazzato secondo (con un po' di sfortuna) nel Criterium di Pisa prima di andare a vincere il Criterium Partenopeo a Napoli, alla fine di dicembre. Rientrare direttamentenel "Pisa" e vincere, non è cosa semplice e solo i buoni cavalli possono farlo.

Articoli correlati