skin

San Rossore: tante corse spicca la riunione riservata ai 'purosangue arabo'

22 aprile 2014 - 10:25

Ultima giornata della riunione di corse 2013 - 2014, appuntamento che riserva comunque una novità assoluta.Per la prima volta nei suoi 160 anni di vita, l'ippodromo di San Rossore ospita, infatti, una corsa riservata ai cavalli di razza 'purosangue arabo'.

Scritto da Gt
San Rossore: tante corse spicca la riunione riservata ai 'purosangue arabo'

Il Premio dei Purosangue Arabi - ANICA è una condizionata per i cavalli di 3 anni sulla distanza dei 1.500 metri. Sono otto i cavalli al via e in una corsa del 5 marzo a Grosseto alcuni di loro hanno debuttato sui 1.000 metri. Salome by Glamour fu seconda prcecedendo Sirio by Zucchele, Soroeni di Barbagia e Sole di Chia che completarono il marcatore mentre Senatore terminò alla retroguardia. Nella corsa pisana la distanza cambia e si aggiungono anche le incognite dei debuttanti. Questo potrebbe essere il primo passo verso nuove iniziative che coinvolgano l'ippodromo di San Rossore e le associazioni legate all'allevamento e alla promozione del Purosangue Arabo, una razza nobile che è alla base delle origini del Purosangue Inglese.

Molto bello il premio Guardie di Città, un handicap sui 1.500 metri valido come TRIS - QUARTE' - QUINTE'del giovedì. Lhther ha le carte in regola per fare centro anche se lo scatenato Nunnale non parte di certo battuto. Perica ha dato dimostrazione di buona forma al pari di Paso Escabroso che torna a correre con un fantino professionista in sella. Brickfield e Goldrake possono puntare a un posto nel marcatore mentre Bonnie AcclamationN confida nella pioggia che possa rendere faticoso il terreno.

Il resto del convegno è articolato su sei corse equilibrate e incerte e non manca l'eterno Laghat che nel premio Ripafratta prova ad allungare il tiro sulla distanza del 2.200 metri. Lusorio, Bold Bahari e Cristof i cavalli da battere.

 

Articoli correlati