skin

Ippica, primo maggio di emozioni al Mediterraneo di Siracusa

02 maggio 2014 - 07:45

Grande pubblico quello accorso all’Ippodromo del Mediterraneo per godere dello spettacolo offerto dalle gare ippiche e dell’intrattenimento garantito dalla X edizione della Sagra della Fragola. Ventimila le presenze registrate nella sola giornata del 1° maggio. 

Scritto da Redazione GiocoNews
Ippica, primo maggio di emozioni al Mediterraneo di Siracusa

 

Una Festa del Lavoro celebrata con la presenza, nella polifunzionale struttura di Contrada Maeggio, delle istituzioni; con il Sottosegretario al Ministero delle Politiche Agricole e Alimentari Giuseppe Castiglione che non ha mancato di visionare il settore proprio quando le tribune dell’Ippodromo di Siracusa,  stracolme di gente,  hanno dimostrato la grande passione che ruota intorno all’ippica.


CANNARELLA DA POKER - In pista, invece,  le emozioni sono quelle di un Giuseppe Cannarella da poker, che ipoteca le prime tre competizioni e incassa il Premio Ida Monte, corsa centrale del convegno di oggi al Mediterraneo. Sui 1100 della pista piccola, corsa riservata a quei soggetti di due anni speranza di ogni addetto al settore, vince con Gold Juniper. L’allieva di Sebastiano Cannavò non ha avuto problemi a dimostrare le attese abilità e tra le debuttanti fa passerella su Colori D’Arcadia, cavallina di buoni mezzi, e su Seregno che chiude la terna.

 

LE CORSE DI SABATO - Sabato 3 maggio, ancora Sagra della Fragola, corse di galoppo e in mattinata un’analisi sulla filiera che attende il rispetto degli impegni assunti dal Governo nazionale, ma che guarda ai fondi europei e a quelli regionali per poter valorizzare le tante professionalità che, con passione, credono ancora nell’ippica.

Articoli correlati