skin

Piazza di Siena: al via domani il concorso ippico internazionale di Roma

21 maggio 2014 - 08:52

Ottantadue anni e non sentirli: il concorso ippico internazionale di Roma, per tutti semplicemente 'Piazza di Siena' mantiene inalterati il suo fascino e il suo ruolo di eccellenza nel panorama mondiale del jumping.

Scritto da Redazione
Piazza di Siena: al via domani il concorso ippico internazionale di Roma

L’appuntamento, che con la sua Coppa delle Nazioni fa parte della ‘Furusiyya Fei Nations Cup™ Jumping Series’ – Division 1’, è fissato nell’ovale di Villa Borghese da giovedì 22 a domenica 25 maggio e vi prenderanno parte come sempre i migliori cavalieri del ranking mondiale. Come deciso da Fise e Comitato Organizzatore, per doveroso tributo ai due straordinari cavalieri recentemente scomparsi che proprio a Piazza di Siena hanno scritto la grande storia dell’equitazione italiana, l’evento sarà intitolato 'Master fratelli D’Inzeo'.

Ai nastri di partenza 8 dei primi 10 cavalieri del ranking mondiale. Tra gli atleti al via, 13 sono nella ‘top 20’ e 27 nella ‘top 50’. Numeri in grado di rendere felici appassionati e cronisti sportivi, ma che soprattutto mostrano cuore e spirito della manifestazione: lo sport praticato ai suoi massimi livelli. E tutte le grandi e piccole novità di quest’anno nascono da due esigenze: la tutela del patrimonio storico, artistico e naturale di Villa Borghese e avvicinare al salto ostacoli un pubblico sempre più vasto, in particolare i giovani.

Articoli correlati