skin

Ippica: a Merano Arcisate e Sopran Slaker, Siracusa con Lear Oilè Oilè

26 maggio 2014 - 07:37

Il week end ha visto diverse corse andare in scena negli ippodromi italiani. Ecco i risultati delle corse.

Scritto da Redazione
Ippica: a Merano Arcisate e Sopran Slaker, Siracusa con Lear Oilè Oilè

ARCISATE E SOPRAN SLAKER, QUELLO CHE NON T’ASPETTI - Un pomeriggio da incorniciare per l’ippodromo di Merano, che nel dedicare alla solidarietà il pomeriggio ha centrato l’obiettivo. Messaggio centrale, quello lanciato dal Laghat, il cavallo cieco che ha partecipato alla quarta corsa senza fortuna nel risultato ma dando dimostrazione, ancora una volta, di coraggio e passione. Tanti campioni altoatesini dello sport hanno partecipato alla giornata nel parterre, dallo sciatore Werner Heel, ai talenti del nuoto Lisa Fissneider eAlex Baldisseri, dalla nazionale di tennistavolo Deborah Vivarelli a Gianluca Vallini portiere dell’hockey Fassa in seria A, e fino agli atleti nazionali “Special Olympics” Mauro Martini (snowboard) e Christoph Thaler (sci alpino).Un contesto di grande festa e divertimento. In pista, il clou del convegno era dedicato ai saltatori di tre e di quattro anni. A farla da padrone, fra la generazione 2010, il signore degli ostacoli ovvero l’allenatore-proprietario Paolo Favero che con Arcisate e Monello non ha avuto nemmeno il tempo di soffrire. Occhio però, alla prossima, allo slovacco Krosus. Diverso il discorso fra i tre anni, dove Sopran Slaker presentato da Ilaria Saggiomo s'è pappato la compagnia, per il secondo successo in giornata di Emmanuel Reinhardt, fantino nelle vesti di protagonista. Prossima giornata domenica 1° giugno.

 

LEAR OILÈ OILÈ A SIRACUSA - Per Lear Oilè Oilè è tempo di riscatto. Torna a Siracusa la portacolori di Angelo Fontana e toglie lo scettro a Super Refuse, definita la reginetta della sabbia del Mediterraneo. A sette mesi dal primo scontro, quando nel Premio Sant’Elia andò meglio alla figlia di Refuse to Bend, Lear Oilè Oilè rientrata da una parentesi romana, si prende la sua bella rivincita decidendo il Premio Discovery Channel che ha impegnato i 3 anni e oltre sul doppio km. Alla regia Salvo Basile che riesce a trovare un ottimo varco poco dopo l’ ingresso in dirittura, togliendo la pole position a Duke of Rome. Da lì è una e propria volata per Lear Oilè Oilè che abbandona in una lotta serrata per la migliore piazza proprio il sopraccitato allievo di Vincenzo Caruso e Super Refuse, alla quale dopo l’intervento delle autorità le viene affidato il posto d’onore.

A fare da contorno a questa attesa condizionata due interessanti prove: Il Premio Sky Tg 24 che ad apertura ha visto la netta affermazione di Genti d’ Abruzzo; ancora la reclamare sulla velocità, che ha impegnato soggetti di due anni nel Premio Fox e che ha confermato che la netta superiorità di Belva Rara, al secondo successo consecutivo. In sella Giuseppe Ercegovic che, grazie anche all’affermazione Fat’s Joyce nella quarta prova del convegno, chiude la sua giornata al galoppo con una doppietta.

Sarà ancora spettacolo nel convegno previsto per lunedì 2 Giugno, in un Ippodromo dell Mediterraneo che ospiterà la seconda edizione del “Galà dell’ Asino e del Cavallo”.

Siracusa, 23 05 2014

Articoli correlati