skin

Cani e cavalli insieme all'ippodromo del Mediterraneo

27 giugno 2014 - 08:49

Un incontro ancora, tra il mondo della cinofilia e gli appassionati del galoppo. Ancora una volta, cani e cavalli insieme si divideranno i tracciati aretusei per dar prova di abilità e velocità e dimostrare la grande affinità con l’uomo. Il pomeriggio di sabato 28, all’Ippodromo del Mediterraneo, riserva un meeting tra galoppo, gare cinofile, percorso di mobility dog e dimostrazioni di cani da soccorso, agility e disc dog.

Scritto da Redazione
Cani e cavalli insieme all'ippodromo del Mediterraneo

Il 1° Campionato regionale – 1° Trofeo Coni organizzato dalla Fidasc Work Siracusa sotto il patrocinio del Coni, valevole per la qualificazione ai campionati italiani, impegnerà cinquanta binomi su diverse discipline: cinowork, cinathlon, rally obbedience, delta1, 2 e 3. Ritorna anche l’evento 'Amico cane... amico cavallo', interrotto da una bomba d’acqua sabato 14. Punti adozioni, pet therapy, agility dog, disc dog e un percorso di mobility dog cui partecipare con il proprio fedele amico per poter aggiudicarsi il Premio “Coppia + Affiatata”. Il galoppo, in scena con sei competizioni, riserva la terza corsa ai giovanissimi soggetti di due anni, che sui 1400 metri della pista piccola potrebbero presentarsi con un match annunciato: quello tra Gold Juniper e Colori D’Arcadia. La prima sfodera due successi ottenuti con estrema facilità, la seconda migliora in maiden e si riconosce vittoriosa anche su qualche centinaia di metri in più. Da non sottovalutare Seregno che ottimizza nettamente le sue performance.

 

Bel discendente, abbinato all’ippica nazionale, riserva la quinta corsa. Si ripresenta la linea capitanata da Alta Quota e Notte dei desideri, che, anche con pesante perizia, può far bene. In corsa Vittoria Day e un Ashiky particolarmente in forma. Molti i pesini che potrebbero rompere ogni pronostico.

Articoli correlati