skin

Cesena: venerdì con il Premio Silex e tanti eventi

04 luglio 2014 - 09:23

Un venerdì per veri gourmet del trotto attende gli appassionati all’ippodromo del Savio, con un ricco palinsesto che spazia dalla corsa Tris Premio Silex-Romagna Pannelli, in versione quartè e quintè dedicata alla leva 2010, al debutto dei due anni, passando per una sfida riservata agli anziani, alla quale hanno aderito soggetti del peso di Patriot Rl e Otero Caf, senza dimenticare i tre anni impegnati in un intricato miglio con ben undici sfidanti al via.

Scritto da Redazione
Cesena: venerdì con il Premio Silex e tanti eventi

Saranno in sedici a scendere in pista per la vittoria in un contesto dalla difficile interpretazione tattica, molti candidati alla vittoria e individualità di peso tra i soggetti posti all’estremità dello schieramento. Enrico Bellei, al debutto stagionale in riviera accompagnato da Remember Me Sm, che vanta un curriculum recente assai indicativo, è il probabile favorito tecnico della contesa; mentre nelle immediate vicinanze Giuseppe Porzio Jr presenta Ritz Bi, diligente e veloce ed in grado di imitare il compagno di franchigia Play Dancer, primo vincitore in Tris del 2014 cesenate. Rimanendo tra gli inquilini della terza fila, ci sono chance rilevanti anche per Ramses Degli Dei e Rosemary, atout di peso affidati ad Antonio di Nardo e Raffaele Forino.

LE ALTRE CORSE DELLA SERATA - Intrigante l’appuntamento con il debutto dei puledri con alcuni dalle eccellenti genealogie, dal veneto arriva Toffy Zs, che Walter Zanetti ha forgiato con maestria in quel di Treviso, la proposta di Andrea Vitagliano è Titano degli Dei, virgulto cui spetta l’improbo compito di rinverdire i fasti dei predecessori Orchetto Jet e Specialess, ed altrettanto buone voci precedono l’avventura di Tintoretto Ll, scuola Castellani e guida di Roberto Andreghetti. Manche per gentleman nel prosieguo, quattro anni dalla rodata esperienza e favori del pronostico per Rissa Del Pri e Matteo Zaccherini, attesi ad un riscontro vittorioso che consenta al dilettante bolognese di avvicinare la vetta della classifica di categoria, mentre per Roulette Russa e Ramon di Mira il podio pare un concreto obiettivo. Bellei e Saturno Om sono in pole nelle preferenze della terza, in alternativa: Sumatra Bi e Soul D’Elite. Cronometri bollenti per l’annunciato match Patriot Rl/Otero Caf alla quarta –Premio Silex-, miglio che propone Overkam Bi come terza forza ed il panzer Old Winner in qualità di black horse. Alla sesta –Premio Dott. Gallina- i riflettori illuminano un referenziato gruppo di tre anni con Star Del Pino e Renè Legati in fuga, Seppia ad inseguire sotto l’egida tattica di Vecchione e Bellei ad osservare con interesse gli eventi, in sediolo a Sogno D’Asolo. Tornano i gentleman alla settima corsa che ha radunato dietro le ali dell’autostart undici cavalli anziani capeggiati da Pocket Kronos, portacolori della rivelazione Carlo Hudorovich preferito a Miracle Bieffe, con Michela Rossi e Nestor Joy, altra buona briscola per l’ambizioso Zaccherini ed in chiusura, ancora i vecchi pirati delle piste con poche certezze, ma stante la forma di scuderia nomina a favorito per la vecchia conoscenza spetta ad Olifante Jet.

Articoli correlati