skin

Montecatini: Premio Società Terme, Skyline Dany e Stankovic Ok i favoriti

18 luglio 2014 - 10:06

Pronte le quote Snai per il Premio Società Terme di Montecatini, corsa di Gruppo 2 per cavalli di tre anni in programma domani sera all’ippodromo Sesana anni: una serata speciale con un programma altrettanto esclusivo, con il grande campione Varenne ospite d’onore, e con lo svolgimento della “Passion Race”, un evento a fine benefico che vedrà impegnati sui sulky personaggi del mondo dello sport e della politica.

Scritto da Gt
Montecatini: Premio Società Terme, Skyline Dany e Stankovic Ok i favoriti

 

Saranno 11 i cavalli al via del Premio Società Terme, anche quest’anno dedicato alla memoria di Vivaldo Baldi, grandissimo driver toscano scomparso nel 2008, e per due volte vincitore di questa corsa, nel 1962 e nel 1985. Undici trottatori di ottimo livello, tra cui un figlio di Varenne (Skyline Dany) e due di Daguet Rapide (Santiago D’Ete e Satchmo As), per una corsa che si annuncia molto interessante e non facile da pronosticare. Proprio Skyline Dany è considerato tra i favoriti, con quota Snai pari a 3,00: guidato da Vincenzo Dell’Annunziata Jr., ha raccolto otto vittorie e cinque piazzamenti in carriera, e si presenta dopo la vittoria nel Gran Premio Nazionale (corsa di Gruppo 1) disputata lo scorso 7 luglio a Torino.

Il suo principale avversario, secondo le quote Snai, sarà Stankovic Ok: quarto nel Nazionale, terzo nel Gran Premio Città di Napoli, punta alla rivincita tornando a Montecatini da dove manca dall’agosto del 2013. Avrà come sempre Enrico Bellei sul sulky, ha pescato il numero 4 nell’ordine di partenza e cercherà di sfruttare sino in fondo l’ottima posizione nello schieramento. Anche per Stankovic Ok la quota Snai è 3,00.

Un tris di giovani campioni a quota 7,00, Sogno d’Amore, Shiraz Roc e Sereno Op. I primi due partono in prima fila e possono dare filo da torcere ai favoriti, Sereno Op parte dietro, è all’esordio sulla pista del Sesana ma arriva da cinque vittorie consecutive ottenute dallo scorso mese di maggio, tre a Roma e due a Follonica.

Sempre per quanto riguarda le corse di domani, ma parlando di gentlemen driver, si svolgerà anche “The Passion Race”, un appuntamento dedicato alla passione per i cavalli: in un momento ancora difficile per la nostra ippica, questa corsa vuole ribadire un forte impegno da parte di tutti gli operatori del settore e di tutti gli appassionati per un forte e definitivo rilancio del comparto. Il tema della serata di domani, infatti, sarà “Give horse a chance!”, stampato sulle magliette che saranno distribuite al pubblico e anche sulla giubba di Giorgio Sandi, presidente della società Trenno (che gestisce l’ippodromo), che parteciperà alla corsa insieme a Giuseppe Bellandi, sindaco di Montecatini Terme, a Edoardo Fanucci, componente della commissione Bilancio della Camera dei Deputati) e ad altri personaggi del mondo dello sport.

Confermatissimo l’ospite d’onore Varenne, che torna anche quest’anno all’ippodromo che lo vide trionfare all’inizio della sua carriera, nel Premio Società Terme e nel Premio Dante Alighieri. Come di consueto, oltre alla passerella sulla pista del Sesana, Varenne sarà ospitato in un box dedicato dove il pubblico potrà avvicinarlo, conoscerlo da vicino e accarezzarlo. Sono passati diversi anni da quando il Capitano trionfava sulle piste di tutto il mondo, ma il suo affetto nei confronti del suo pubblico è rimasto immutato e ancora oggi ama farsi avvicinare e coccolare da tutti.

Ed è confermata anche la presenza della fanfara della Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Firenze, che si esibirà in diversi momenti nel corso della serata. La fanfara della Scuola Marescialli e Brigadieri è composta da 32 elementi (un sottoufficiale e 31 militari di truppa) ed è diretta dal Maresciallo A. s.UPS Ennio Robbio.

Premio Società Terme di Montecatini – Memorial Nello Bellei – Gruppo 2 – Metri 2040

Num.

Cavallo

Driver

Quota

1

SKYLINE DANY

V. P. Dell'Annunziata

3,00

2

SOGNO D'AMORE

T. Di Lorenzo

7,00

3

SHIRAZ ROC

M. Racca

7,00

4

STANKOVIC OK

E. Bellei

3,00

5

SUPERBO CAPAR

G. Lombardo Jr.

11

6

SANTIAGO D'ETE

R. Andreghetti

11

7

SUNRISE DANCER

R. Gallucci

31

8

SATCHMO AS

G. Casillo

31

9

SONNY CLUB

E. Baldi

51

10

SPIDER BLESSED

W. Paal

21

11

SERENO OP

E. Moni

7,00

 

The Passion Race – I partecipanti

Num.

Cavallo

Driver

1

NADIRA

Edoardo Fanucci, membro della commissione Bilancio della Camera dei Deputati

2

NOODLES BIEFFE

Caterina Dami, campionessa italiana di salto ostacoli

3

MILLIBAR

Riccardo Magrini, ex ciclista professionista, ora commentatore televisivo

4

NEMBO DU LAC

Stefano Tommei, coach di basket e allenatore benemerito, massimo riconoscimento conferito dalla Federazione italiana pallacanestro

5

OTELMASS

Giuseppe Bellandi, sindaco di Montecatini Terme

6

OISE DEI GREPPI

Alberto Servidei, ex pugile campione intercontinentale, europeo e italiano

7

OBAMA DI CELO

Giorgio Sandi, presidente della Società Trenno Srl

Articoli correlati