skin

Ippica, al via la stagione estiva all'ippodromo Maia

22 luglio 2014 - 07:29

Domenica 27 luglio si torna a correre all'ippodromo dei Maia a Merano con una giornata imperniata completamente sulle corse in piano riservate ai fantini ed ai GR ed Amazzoni. Nella stessa giornata in mattinata esami per i frequentatori del secondo stage formativo per la partecipazione al Campionato delle Scuole Cross Country. Anche questo secondo appuntamento ha raccolto un nutrito numero di iscritti entusiasti di calcare le piste del Maia.

Scritto da Redazione GiocoNews
Ippica, al via la stagione estiva all'ippodromo Maia

 


Domenica 3 agosto tornano gli ostacoli e con essi anche la prima prova del Campionato Cross Country riservato ai partecipanti agli stage patentati Fise ed Ante, sulla quale aleggia una buona dose di curiosità. Domenica 10 agosto la giornata vede un programma tradizionale per l'ippodromo con quattro corse in ostacoli e tre riservate ai GR ed Amazzoni aperte ai patentati Fise ed Ante.

 

A FERRAGOSTO IL MEMORIAL CAIMI - Venerdì 15 agosto sarà una bella giornata per tutti, andrà in scena il Memorial Massimo Caimi una debuttanti in siepi per i tre anni,il Premio E:B:F:terme di Merano trofeo SGA listed sui 2.200 metri per i tre anni ed oltre con dotazione di euro 48.100 e l'handicap principale Premio delle Alpi per tre anni ed oltre sui 1600 metri montepremi di euro 24.200.
Domenica 17 si scende ancora in pista occhi puntati sul tradizionale Premio Creme Anglaise Memorial Giottoli, la listed in steeple 3800 metri in cui potremmo ammirare alcuni pretendenti al Gran Premio Merano Forst. Da contorno ci sarà la seconda prova del Campionato delle Scuole e il Criterium di Merano riservato ai 2 anni sulla distanza dei 1600 metri.


GENTLEMAN ED AMAZZONI - Domenica 24 agosto ancora spettacolo al Maia prove per i gentleman ed amazzoni ,il Memorial Scaglione in steeple e sempre per quanto riguarda i gr ed amazzoni il Premio Carica di Isbunschenskij prova valida per classifica Coppa d'Oro 2014.
L'ultima domenica di agosto tornano le corse di gruppo va di scena il Premio Richard steeple chase gruppo 3 riservato ai 4 e 5 anni. Nella stessa giornata la terza prova del Campionato delle scuole ed il Premio Clemente Papi trofeo AGRI.
Un mese ricco di appuntamenti da non perdere che proietteranno gli appassionati verso il Gran Premio Merano Forst che andrà in scena il 28 settembre.

Articoli correlati