skin

Corse che passione! Ecco le gare ippiche del week end

02 agosto 2014 - 08:01

Un ricco programma di gare animerà gli ippodromi italiani in questo fine settimana ma anche per tutto agosto. Vediamo in dettaglio che cosa propongono i calendari delle corse.

Scritto da Amr
Corse che passione! Ecco le gare ippiche del week end

 

LE CORSE ALL’IPPODROMO MEDITERRANEO - Due le corse di interesse che coinvolgono il trotto del convegno misto di sabato 2 agosto al Mediterraneo di Siracusa. La terza del palinsesto, Premio Arno, è un invito per anziani ben riuscito. Balza all’occhio la seconda sfila con Placidaz superiore di categoria, Pantic Slide Gsm che si adagia bene su pista siracusana e con Portuchervu presentato in buona forma. Femmine di tre anni, invece, impegnate nella condizionata, aperta ed equilibrata, del Premio Tevere. La veloce Salice dei Rum è particolarmente attesa su pista, anche se non collocata benissimo in schieramento. Tra le altre citiamo Sindia per gli ottimi trascorsi e Sarah Vaughan per i buoni mezzi. Il galoppo intermezza con tre corse. Nella reclamare per giovanissimi impegnati sui 1200 metri della pista in sabbia si ripresenta la linea Belva Rara e Lanina, con Neon Glitter ben accompagnato da voci di scuderia. La terza corsa è affidata ad un handicap sui 1400 metri della pista piccola in cui i tre anni e oltre dovranno sfidare Nalini Malani e Armenian Force che convincono su simile schema e Super Menifee che scende di categoria.

 

LE CORSE ALL’IPPODROMO DI AGNANO – Agosto interamente dedicato alla riunione estiva di galoppo con programmazione ogni mercoledì e sabato alle ore 20 (2, 6, 9, 13, 16, 20, 23, 27 e 30 agosto).

In particolare, sabato 9 il Memorial Artina (Giuseppe e Domenico) vedrà in pista le femmine di 2 anni in una condizionata sui 1600 metri in pista grande (24.200,00 euro), mentre il 13 ed il 23 appuntamento con la tris nazionale. Nelle serate di corse: parco verde attrezzato, snack bar, pizzeria con forno a legna, servizio di ristoro su terrazza panoramica con vista sulla pista di galoppo.

Ad agosto l'ippodromo è aperto tutte le sere con la rassegna Estate al Parco dell'Ippodromo. Dal lunedì al venerdì dj set, lounge bar e disco, presso l'area Freedrom con ingresso gratuito. Il sabato sera (2, 9, 16, 23 e 30 agosto) appuntamento con il Radio Marte Show (ingresso 5 euro, bambini gratis) con cabaret, musica e ospiti del panorama televisivo nazionale. Nel parco verde, giochi sportivi, animazione, parete arrampicata, calcetto e volley. Al termine delle corse, dalle ore 23.30, dj set, lounge bar e disco, presso l'area Freedrom dell'ippodromo con ingresso gratuito (rassegna musicale Forum Universale delle Culture di Napoli e Campania).

 

LE CORSE ALL’IPPODROMO DI MERANO - Domenica 3 agosto seconda giornata della riunione estivo-autunnale all'ippodromo di Merano: in programma un cross riservato a Gr, amazzoni, patentati Fise e Fitetrec Ante con 18 partenti (valevole per il Campionato scuole), due prove in siepi (con alcuni ‘big’ della specialità) e quattro corse in piano con i top jockey.

Articoli correlati