skin

Non solo ippica, a San Rossore la Route Nazionale degli scout

04 agosto 2014 - 15:09

Venerdì 1 agosto i 30.000 scout dell'Agesci hanno intrapreso il loro cammino che li porterà dal 6 al 10 agosto nella Tenuta di San Rossore dove sono state allestite cinque cittadelle delle tende da 5 - 6.000 posti ciascuna nell'area che è prospiciente le diritture dei Cotoni. Le 1.543 unità iscritte hanno dato vita a 456 gemellaggi e questi gruppi di ragazzi e ragazze dai 16 ai 21 anni stanno percorrendo le loro Route in tutte le regioni italiane per poi convergere mercoledì a San Rossore.

Scritto da Redazione
Non solo ippica, a San Rossore la Route Nazionale degli scout

La Route Nazionale avrà un tema impegnativo: "Strade di coraggio ... diritti al futuro". Questo tema sarà sviluppato dai gruppi durante il loro cammino verso San Rossore e il tutto convergerà nella stesura della "Carta del Coraggio", che sarà focalizzata su orizzonti di futuro individuati dai ragazzi stessi.

Anche Papa Francesco ha salutato ieri la Route Nazionale durante l'Angelus in Piazza San Pietro.

Anche l'immagine simbolo della Route Nazionale Agesci è molto esemplificativa ed è un cartello stradale di senso unico che punta verso un cuore stilizzato, un "One Way" che non lascia spazio ad alternative.

Articoli correlati