skin

Ippica, al Mediterraneo di Siracusa folla di appassionati per il Western e country party

22 settembre 2014 - 07:31

Centinaia gli appassionati radunati sabato all’ippodromo del Mediterraneo, per un 'Western and country party' che ha fatto rivivere il lontano Far west. Dimostrazioni dei vari stili di monta western, si sono alternate alle sei corse di galoppo. Simpatia hanno regalato le esibizioni dei mulari siciliani e anche i più piccoli, entusiasti di montare i loro pony.

Scritto da Redazione GiocoNews
Ippica, al Mediterraneo di Siracusa folla di appassionati per il Western e country party

 

 

Il centro ippico Il Maeggio, organizzatore con lo stesso ippodromo dell’evento, è stato affiancato dal Eloro Ranch e dalla presenza del responsabile nazionale dall'Aigw - Associazione italiana gimkana western, Davide Gallarani. Coinvolgenti, poi, le coreografie proposte da Nick Vitale e la sua Achy breaky dance & school. E per chiudere in bellezza rigorosamente western, la serata è stata allietata dai ritmi live di Victor Appalloosa e la sua band. Tanti i sorrisi dei bimbi trasformati in piccoli cowboy e alle prese con sfide country.

 

CORSE: VINCE PRESTON - Per il galoppo, Preston fa presto a Siracusa. Il neo allievo di Carmelo Bottone, dopo un arrivo avvincente, con Giuseppe Cannarella in sella riesce a portare a casa la condizionata del Premio Icaro, spuntandola su Notte dei desideri e Celtimar. Buona la prima anche per Vera D’ Arcadia, che risolve il Premio Bonturo, reclamare riservata ai giovanissimi.

 

AL PALIO DEL BURGRAVIATO DI MERANO VINCE RUFANIO - Weekend di corse anche all'ippodromo Maia di Merano, dove si è gareggiato per  il Palio del Burgraviato, alla sua seconda edizione. A conquistare il drappo della vittoria è stato il paese di Rufanio: in sella a Ozone, Katrin Erschbaumer ha vinto la finale recitata dai cavalli avelignesi lasciandosi alle spalle i Comuni di San Leonardo e Merano.  Tutte combattute le semifinali, vinte dal Comune di Lana (Boccaccina, jockey Davide Steinwandter) e Fastahid  (amazzone: Elisa Fogar) .

 

IN ATTESA DEL GP MERANO FORST - Il pomeriggio di Merano che prelude al weekend del 75° Gran Premio Merano Forst s’è costruito attorno al Palio, iniziativa che ha portato tifosi (e turisti) dei Comuni di tutto il territorio del Meranese ad animare l’impianto.
Dal punto di vista tecnico le attenzioni maggiori erano rivolte ai saltatori di tre anni (Premio Rotary Club) fra i quali Pastoral Causeway ha detto di poter ambire a categorie superiori, regolando senza troppi patemi a un Lorenzo D’Arcadia comunque positivo e Napoli Molticolori.

Articoli correlati