skin

Ippica, al Mediterraneo di Siracusa la spunta Samitri

10 ottobre 2014 - 09:10

Finalmente, Samitri. Trova il suo primo, meritato, successo all'ippodromo del Mediterraneo, il qualitativo allievo di Vincenzo Caruso. E lo fa con lode, togliendo lo scettro alla reginetta del dirt siracusano, Super Refuse.

Scritto da Redazione GiocoNews
Ippica, al Mediterraneo di Siracusa la spunta Samitri

 

 

Non è stato, però,  semplice per nessuno. Si combatte già dall’ingresso in dirittura, quando Ottawa e Antonio Cannella smuovono le acque, per tentare di assumere il comando. Ma Samitri, diretto da Giuseppe Bologna, e Super Refuse, condotta dal solito Giuseppe Cannarella, non danno molto agio.

 

IL PODIO - Ai 300 metri dal traguardo è lotta dura. Il portacolori di Sebastiano Sortino, attacca a fondo la 'Super' di Sebastiano Cannavo', che aveva racimolato un manciata di metri di vantaggio. Siamo agli sgoccioli, Samitri rompe gli indugi e passa al comando su, una sempre generosissima, Super Refuse, contenuta al secondo posto. Gode dello spettacolo, in prima fila, il fantino  Cannella costretto a salire, con Ottawa, sul terzo gradino del podio. E' questa la cronaca del centrale del convegno di galoppo in scena ieri e affidato alla condizionata del Premio Heraklion.

 

IL PREMIO LORD CARMELO - Un pomeriggio fortunato per il jockey Salvo Basile che chiude in tripletta. Sua la sigla nel Premio Lord Carmelo assegnato a Filomarina e nella reclamare per giovanissimi, quinta prova del palinsesto, risolta da Red Jasmine. Entrambe sotto l’esperto training di Melania Cascione. Il tris, per il  buon Basile, arriva a chiusura con Marfasul.

Articoli correlati