Log in

Capannelle: mercoledì di corse con i tre anni

  • Scritto da Redazione

Prosegue con cadenza bisettimanale (mercoledì e sabato) la programmazione delle corse al trotto sulla pista di Capannelle. Primo appuntamento mercoledì 19: in programma le consuete otto corse (inizio alle 13.20) tra le quali spicca un confronto sul miglio per i soggetti di 3 anni. Prima corsa. Il convegno si apre con una prova per i 3 anni interpretati dai gentlemen.

Il numero all’esterno della prima fila non è semplice ma nella compagnia Syria del Ronco merita il pronostico nei confronti di Spencer Bri Enne, Stradivari Grif, Stelvio Live e Sparviera Buzia. Seconda corsa. Top Secret Roc ha già vinto sulla pista e parte in corda: si propone come il cavallo da battere in questo miglio per i puledri. Le alternative sono Tanqueray, positivo all’esordio, Tex Us, alterno ma dotato, Tatanka Cup e Tornadoprincy. Terza corsa. Ancora una prova per i puledri, ma con minor esperienza agonistica. Tempesta Caf ha colto tre piazze d’onore in altrettante corse disputate e sembra maturo per un risalto pieno. Dovrà vedersela con Trilogy che ha ben esordito la scorsa settimana, Talparosa e Tanzania Grif. Quarta corsa. Sette buoni 3 anni danno vita alla prova principale del convegno. Sereno Op è in ottima forma da molto tempo e può certamente vincere: dovrà fare attenzione ad avversari ostici come Stilus Amnis, che sta volando, Stanislaus Ans, Shiraz Roc e Swami Games. Quinta corsa. Reclamare sul miglio per i 4 anni piuttosto ben frequentata. Rustico Jet in prima fila e Raquel Gar in seconda dovrebbero contendersi la vittoria insieme a Rubens Mask. Puntano ad un piazzamento Red Fire Thor, Ramjsa Thor e Ricco Real. Sesta corsa. Reclamare anche per gli anziani. Paris Roc nella compagnia ha concrete possibilità di emergere anche perché No Tiengo Miedo, avversario dichiarato, si avvia in seconda fila. Offen Wise As è più di un terzo incomodo e va preferito a Never Gar, Operaio dei Fiori e Odessa d’Esi, spesso fallosa ma certamente dotata. Settima corsa. Ben dodici al via ma qualità elevata in questa prova sul miglio per i 4 anni. Revelino Jet, in credito con la fortuna, Runner Roc, Rancho Pancho e il ritrovato Ringo Your Sm lotteranno per la vittoria. Meritano la citazione anche Rugantino Ans, Rolex Dany, Rodriguez Bi e Richelieu Terzo. Ottava corsa. Conclude il convegno questa spettacolare prova ad inseguimento nella quale otto soggetti di categoria G cercheranno di sfuggire a cinque inseguitori di categoria E ed F. I penalizzati sono tutti in buona forma e hanno consistenti possibilità di recuperare sugli avvantaggiati: Perno Axe merita il pronostico nei confronti di Iambest of Thor, Odeon degli Dei e Napo Orso Capo. Allo start vanno considerati Picasso Ur, Nembo Kid Effe, Paride Mask e Oplà Oui.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.