skin

Ippica, a Vinovo domenica con la Maratonina d’Inverno

24 dicembre 2014 - 09:32

Dopo giorni di ricchi pranzi passati in famiglia per il Santo Natale, l’ippodromo di Vinovo può essere l’occasione per passare un pomeriggio diverso e divertente. Appuntamento per tutti domenica 28 dicembre a partire dalle ore 15,00 per assistere ad otto interessantissime corse al trotto. Al centro del convegno la finale della Maratonina d’Inverno. I cavalli qualificatisi due settimane fa nelle batterie si sfidano per eleggere il 'campione d’inverno'.

Scritto da Redazione GiocoNews
Ippica, a Vinovo domenica con la Maratonina d’Inverno

 


SI CORRE SUI 2.620 METRI - Questa volta però la distanza di gara sarà allungata, e di molto, rispetto alle prove di qualificazione. Si correrà sui 2.620 metri, la maratonina dell’ippica, e ci sarà un favorito d’obbligo. Si tratta di quel Noble Nord Fro che non ha mai perso a Torino su queste distanze e che ha vinto il 14 dicembre anche sui 1.600 metri della batteria. Per Noble Nord Fro che arriva dal Veneto la pista di Vinovo è diventata la pista ideale, non sbaglia un colpo e le lunghe rette dell’impianto torinese sono ottimali per le sue doti da passista. Andrea Farolfi, guidatore di Noble Nord Fro, a metà dicembre aveva dato appuntamento a tutti gli appassionati proprio per questa finale dichiarando apertamente che la “Maratonina” era l’obiettivo principale del suo cavallo per la fine dell’anno.


LOTTA ALL'ULTIMA CORSA - Gli altri però non staranno a guardare con Narciso Vl guidato da Santo Mollo per il Team Bondo come validissima alternativa, così come Pepevita con Marco Smorgon. Proprio Santo Mollo e Marco Smorgon saranno in lotta fino all’ultima corsa dell’anno a Torino per aggiudicarsi la classifica di vittorie 2014. Una lotta serratissima che si risolverà probabilmente soltanto mercoledì 31 dicembre durante l’ultimo convegno dell’anno. Tornando alla Maratonina d’Inverno buone possibilità anche per Pontida con Andrea Guzzinati. Al primo nastro dei 2620 metri da seguire Monello Spin adatto a queste distante e affidato da Andrea Guzzinati a Massimiliano Castaldo.

Come sempre a Vinovo ingresso libero e gratuito per tutti. Inizio delle corse alle ore 15,05.

Articoli correlati