skin

Ippica, prima domenica tra corse e solidarietà

03 gennaio 2015 - 06:47

Programma fitto, per chi sceglierà di trascorrere una serena giornata di divertimento e solidarietà negli ippodromi italiani.

Scritto da Redazione
Ippica, prima domenica tra corse e solidarietà

 

 

LE CORSE A SAN ROSSORE - Prima domenica del 2015 all’ippodromo pisano di San Rossore con sette corse in programma. L'apertura è riservata al premio Ranieri Galletti, una maiden per i 3 anni sui 1.500 metri. Partita da giocare in famiglia tra Take a Rest e Injaka, con gli altri che cercheranno di inserirsi.

 

Il premio Carlo Carlini è una condizionata per GR e Amazzoni sui 1.800 metri.  Molto incerta la partita con la linea dell'handicap principale che suggerisce John Sea e Blindman ma attenzione anche a Morrocoy e Raimondi che hanno un conto aperto sulla pista pisana. Tutti i cavallieri e le amazzoni in caccia di punti preziosi per la classifica della San Rossore Ladies & Gents Cup.

La sesta corsa è la più bella della giornata, il premio Aldo Ansoldi, handicap sui 1.800 metri. Buonaccorsi ha corso bene a San Rossore in dicembre e punta al risultato pieno.Oro Jet da quando è arrivato in Toscana ha già vinto due corse e punta al tris. Pacchianillo scende di categoria.

 

LA DOMENICA AD AGNANO - Domenica 4 gennaio l'Ippodromo di Agnano festeggia l'inizio del nuovo anno con una giornata speciale all'insegna dello sport e della solidarietà in occasione della festività dell'Epifania.

La Befana arriva a cavallo’ è l'iniziativa organizzata dalla Ippodromi Partenopei con il patrocinio del Comune di Napoli in favore dei bambini disabili dell'Unitalsi Napoli, saranno accolti all'interno dell'impianto ippico di via Ruggiero per trascorrere una giornata serena e giocosa. Dalle ore 11 il via a giochi ed attività ludiche, organizzate da un animatore negli ampi spazi verdi del parco dell'ippodromo, e piccoli percorsi didattici di avvicinamento al mondo del cavallo che si concluderanno con un giretto in sella al pony. Alle ore 11.30 nell'area tribune dell'ippodromo sarà celebrata la Santa Messa officiata da don Mariano, parroco di Agnano. A seguire, il momento più emozionante ed atteso dai piccoli con l'arrivo della befana in sella ad un cavallo, che porterà nel suo sacco dolciumi e balocchi per tutti: graffe calde con lo zucchero offerte dalla pasticceria "Bakery" di Bagnoli, pasta per le pizze offerta da "Le specialità del Borgo" di via Righi ad Agnano e giocattoli regalati dall'associazione "Il Mercante in Fiera". Infine, appuntamento nei locali della pizzeria dell'ippodromo dove le damine Unitalsi saranno impegnate ai fornelli per la preparazione di pizze e pietanze calde. 

Articoli correlati