skin

Week end a tutta ippica: ecco gli appuntamenti

17 gennaio 2015 - 11:12

Fine settimana ricco di appuntamenti ippici. Al Gp Encat 2015 di Vinovo saranno partenti i migliori indigeni al momento in attività e tra i 13 partenti nessuno partirà battuto in partenza. Sarà proprio l’incertezza tra i pronostici a rendere ancora più interessante la corsa.

Scritto da Redazione
Week end a tutta ippica: ecco gli appuntamenti

Tutti i cavalli in prima fila avranno chance di vittoria, includendo tra i papabili anche alcuni soggetti della seconda. Venerdì mattina, alla dichiarazione dei partenti è stato sciolto un dubbio importante. Smorgon sì, Smorgon no. Ebbene, il driver di Givoletto, non ci sarà, è costretto ai box per una costola rotta. Ci ha provato fino all’ultimo ma all’atto dei partenti su Oropuro Bar è stata dichiarata la guida di Massimiliano Castaldo. Marco Smorgon vedrà la corsa da bordo pista, deve recuperare ed essere poi presente a Vincennes nel giorno dell’Amerique, ma grazie a Oropuro Bar (Max.Castaldo) e Remo Gas (Andrea Guzzinati)spera di presenziare alla premiazione. I 2.100 metri di questa bella prova saranno da vivere dal primo all’ultimo metro e proprio in partenza si capirà già molto di come andrà la corsa. Santo Mollo con il suo Pace del Rio (4) potrebbe cercare di fare una partenza veloce e mettersi a controllare il gruppo. Sarà una chance importante per il fratello di Lana del Rio che dopo essersi rigenerato al mare della Campania torna a Vinovo per stupire. Al suo interno ci saranno però tre dei più accreditati alla vittoria. Con il numero 1 quel Re Italiano Ur che con la guida di Enrico Bellei molti indicano come il favorito. Con il 2 Ringostarr Treb e Roberto Vecchione e con il 3 Orsia reduce dalla vittoria nel Gran Galà del Trotto sempre con la guida di Gianpaolo Minnucci. Tra quelli in seconda Torino, e lo stesso Marco Smorgon, farà il tifo per gli due cavalli “Made in Vigone” Remo Gas con A.Guzzi e Oropuro Bar affidato a Massimiliano Castaldo. Il pubblico presente all’ippodromo di Vinovo in occasione del Gp Encat sarà coccolato da vecchi e nuovi amici dell’ippodromo di Vinovo. Sarà di nuovo presente con i suoi stand l’Azienda Agricola Lodigiana che nel corso del pomeriggio, oltre a vendere il proprio riso e la svariata gamma di prodotti ad esso legati, offrirà ai presenti anche degustazioni di risotti dagli svariati sapori. Vicino a loro lo stand dell’Azienda Agricola Bricco del Cucù di Mondovì con la degustazione di vini speciali e la presenza di un produttore artigianale di salumi anch’esso proveniente dal monregalese.

 

SAN ROSSORE - Il premio intitolato a Ines e Sebastiano Botanelli, un handicap sui 2.000 metri, vede come atteso protagonista Retour de Chat, buon secondo al rientro sulla pista. Capocaccia è regolare ma poco incisivo e comunque da non trascurare mentre Perfect Partner sembra avere il peso giusto per tornare al successo. Punta di Diamante ha corso bene mentre il lanciato Glasser è reduce da due vittorie che sconta con peso impegnativo. Terzo appuntamento con la San Rossore Women Cup, corsa riservata alle Amazzoni e alle Fantine. Il premio Annalisa Magonzi, handicap sui 1.500 metri, vede al via 10 cavalli. Eldrado di Breme e Evelyn Poehl sono i favoriti della corsa. Carols Blizzard e Sara Penazzi hanno conquistato due posto d'onore consecutivi e puntano al successo mentre Good for All e Anna Lupinacci potrebbero essere il binomio terzo incomodo. Il premio Newton è l'handicap che chiude il pomeriggio sulla distanza dei 1.500 metri. Mi Sueno sulle ali della forma sale di categoria ma non è da escludere un suo inserimento. Bel Fio, Wire e Such a Fool sono le possibili alternative.

Articoli correlati