skin

Ippica, a Vinovo mercoledì di corse con la star Sceicco e la Tris Quarte Quinte

24 febbraio 2015 - 09:24

Una gran bella giornata di corse all’ippodromo di Vinovo mercoledì 25 febbraio. Nella programmazione infrasettimanale si trova una vera e propria chicca. Torna in pista Sceicco, il cavallo più rappresentativo della piazza e uno dei più attesi a livello nazionale.

Scritto da Redazione GiocoNews
Ippica, a Vinovo mercoledì di corse con la star Sceicco e la Tris Quarte Quinte

 

 

Sceicco sarà di nuovo sulla pista di casa con la guida di Andrea Guzzinati, che ne testerà la forma atletica e continuerà il cammino di avvicinamento alle classiche di primavera. Il cavallo della Scuderia Louisiana è stato uno dei protagonisti della stagione scorsa, prima le vittorie in tanti Gruppi 1, poi il terzo posto nel Derby del Trotto. Un periodo di riposo invernale e il riavvicinamento graduale alle corse in questo inizio d’anno fanno sperare che Sceicco possa essere una delle punte di diamante su cui può puntare l’ippica torinese nei prossimi mesi. La corsa sarà sul doppio giro di pista con partenza tra i nastri e Sceicco sarà l’unico penalizzato in partenza a 2080 metri.

 

GLI SFIDANTI - Contro di lui, mercoledì 25 febbraio per l’ultimo appuntamento del mese con il trotto a Vinovo, altri cavalli assolutamente importanti. Soprattutto Sir Robert che Santo Mollo ha già portato a Parigi con profitto ed ha già partecipato a molte classiche in Italia. Così come Sogno d’Amore con Tommaso di Lorenzo ed il trainer di Mauro Baroncini.

 

LA TRIS QUARTE QUINTE - Se non bastasse una corsa così bella e importante a fine convengo ecco la Tris Quarte Quinte. Tredici cavalli al via su tre nastri, con i cavalli più penalizzati favoriti che dovranno costruirsi la corsa rimontando chi allo start cercherà la fuga. Attorno al 13 di Picard del Ronco con Tommaso di Lorenzo, il 12 di Rinascita Ok con Andrea Guzzinati e l’11 di Revillon con Marco Smorgon (in cerca di rivincite) si orienteranno i pronostici. Da seguire anche il 10 di Moriondo con Pietro Gubellini, con l’ultimo numero del primo nastro e gli scommettitori capaci dovranno pescare i jolly della corsa tra i numeri più bassi.

 

PROSSIME CORSE IL 4 MARZO - Come sempre all’ippodromo di Vinovo ingresso libero e gratuito per tutti. Appuntamento successivo con le corse per mercoledì 4 marzo. Nel prossimo fine settimana non ci saranno corse in programma all’ippodromo di Vinovo

Articoli correlati