skin

Montegiorgio: centrale per i tre anni e Tris per i quattro

26 febbraio 2015 - 17:31

Al San Paolo ultimo convegno oggi dei quattro del mese di febbraio, a marzo, poi, i convegni saranno sette a partire da domenica primo.

Scritto da Redazione
Montegiorgio: centrale per i tre anni e Tris per i quattro

Quasi tutti locali per le otto corse in programma, le eccezioni si contano su una mano. Oltre alla corsa clou per cavalli di tre anni, seconda in programma, merita attenzione la settima, corsa Tris nazionale per cavalli di quattro anni. Solo sei i partenti nel centrale sul miglio con lancio in racchetta. Campo scarno ma nel complesso di buon livello. Talita Gs ha dimostrato di essere una cavalla piuttosto interessante. Non è una grossa partitrice, ma in compenso ha progressione lunga e efficace. L’impressione è che avrebbe preferito la distanza, ma riteniamo che anche sulla breve saprà farsi valere. Tanto Bella è quella che ha più esperienza, avendo già corso ben ventidue volte. Ha vinto una corsa sola, ma in compenso si è piazzata tredici volte. Riteniamo che anche nella circostanza l’obiettivo sia quello di un piazzamento. Talete Deimar ha qualità, ma deve migliorare. Il numero è buono e la guida piuttosto calda. Anche in questo caso si può ipotizzare un piazzamento. Tamir Verynace dovrebbe andare in testa, ma vista la scarsa tenuta in arrivo, riteniamo che scelga di mandare per correre sotto. Tubual viene da tre buone prestazioni, ma contro avversari più malleabili. Questa volta la compagnia è più impegnativa.

 

Tony San pugliese fresco di trasferta nelle Marche. A Taranto ha già vinto correndo poco sopra i due minuti dimostrando di essere un soggetto interessante. Anche se si avvia al largo e deve adattarsi alla racchetta, è da considerare come l’alternativa a Talita Gs.

Nella Tris, sempre sul miglio con lancio in racchetta, sono in quattordici. Corsa piuttosto aperta. Partendo dalla prima fila segnaliamo Sofort Rl, che ha corso in contesti più impegnativi, Spinning che, contrariamente all’ultima, si avvia in prima fila, e Sante Cipriani, anche se questa volta il numero gli potrebbe complicare un po’ la vita. Passando alla seconda fila sono da prendere in considerazione Sicuross, soprattutto al gioco dei piazzati, Sevan Best, vincitore a sorpresa all’ultima uscita, e Sogno Palma.

Articoli correlati