skin

Ippica, il sottosegretario Castiglione inaugura il nuovo centro sportivo del Mediterraneo

16 marzo 2015 - 08:57

“Un ulteriore patrimonio consegnato alla comunità siciliana in un già fiore all’occhiello come è l’ippodromo del Mediterraneo”. Con queste parole, il sottosegretario con Delega Ippica Giuseppe Castiglione ha accompagnato il taglio del nastro che ha sancito l'inaugurazione del nuovo centro sportivo dell'ippodromo del Mediterraneo, in quel di Siracusa.

Scritto da Redazione GiocoNews
Ippica, il sottosegretario Castiglione inaugura il nuovo centro sportivo del Mediterraneo

 


Castiglione, attorniato dagli amministratori dell'ippodromo Concetto Mazzarella e Fabio Faraci, dalla miss Martina Motta e dalle società sportive Real Xiridia, Flora Calcio, Tennis Club Cuore Bianco di Cassibile e le tenniste professioniste Vincenza Ciraolo e Mia Elkund, ha espresso il suo plauso per il potenziamento e la valorizzazione del settore ippico, con l’inaugurato centro sportivo, precisando quanto sia necessario incentivare l’ippica con strutture e servizi collaterali.


SETTE CAMPI - “L’ippodromo si arricchisce di sette campi sportivi che permetteranno a tanti appassionati e sportivi di praticare sport in nuovissime strutture immerse in una cornice di verde”, ha dichiarato l’amministratore Concetto Mazzarella. Molte le prospettive e i progetti avviati per far calcare i campi da atleti professionisti.

 

LE CORSE - Il weekend scorso ha visto svolgersi anche le consuete corse ippiche: sui tracciati dell’ippodromo, Ottawa conferma qualità e, nonostante la distanza insolita e la perizia non agevole, risolve il Premio Miss Gris, centrale del convegno. La sigla è quella del fantino Carlo Fiocchi, che svolge una gara in prima linea; ai 300 metri dal traguardo aumenta il ritmo della competizione, riuscendo a mantenere la meglio sull’attesa Rayos De Sol. Emerge per la terza moneta il solito Futuro Anteriore. Invece Viaggio In Oriente stravince il Premio Asoof, sottoclou, di questo sabato sportivo. Sebastiano Guerrieri prende il comando in retta d’arrivo e accumula parecchio vantaggio rispetto alle inseguitrici, Lake Dancer e Piccola Gladiatrice, rispettivamente collocate al secondo e al terzo posto.

Articoli correlati