skin

Ippica, primavera e Pasquetta di corse al trotto ad Agnano

02 aprile 2015 - 07:51

Ad aprile sono otto le giornate di corse al trotto in calendario all'Ippodromo di Agnano. In particolare lunedì 6 aprile la tradizionale apertura dell'ippodromo alla città per la giornata di Pasquetta da sempre appuntamento clou della primavera di Agnano.

Scritto da Redazione GiocoNews
Ippica, primavera e Pasquetta di corse al trotto ad Agnano

 

 In pista le corse al trotto con il 26° Memorial Gianni Campili - Road to Lotteria, corsa di avvicinamento al gran premio intitolato alla memoria del redattorecapo de Il Mattino appassionato di trotto e frequentatore abituale di Agnano. Il cavallo vincitore del Campili (€ 55.000,00 metri 1.600 internazionale in 2 Batterie, Race Off riservato ai primo classificato di ciascuna Batteria e Consolazione domenica 3 maggio riservata ai cavalli esclusi dal race off) è ammesso di diritto alla griglia dei cavalli del 66° Lotteria del 3 maggio. 

 

 

PIC NIC DI PASQUETTA - Dalle ore 10.30 apertura dei cancelli ingresso 2 euro, bambini gratis. Tutti sul prato più lungo e curato della città per il tradizionale pic-nic con colazioni al sacco, palloni e giochi. Dalle 11.00 la Scuderia dei Piccoli aspetta i bimbi per 'I nostri amati amici pony' per un giretto in sella a docili cavallini nel verde dei giardini dell'ippodromo. Dalle 14.00 Giochi Senza Frontiere sull'Erba: doppio turno 6-10 anni e 11-99 anni e ancora giochi a tema come la cavallina, il lancio del casatiello, corsa delle uova, staffetta buffa con cappelli e parrucche, corsa con i sacchi, tiro alla fune, corsa degli innamorati. E al termine una ricca premiazione. 

 

IL CALENDARIO - Questi gli orari delle corse di aprile: infrasettimanali ore 15.30; domenica e festivi inizio corse ore 14.30 apertura parco ore 12 ingresso gratuito). Il trotto correrà nelle seguenti giornate: giovedì 2 (corsa tris); lunedì 6 (26° Memorial Gianni Campili - Road to Lotteria - in 2 Batterie e Race Off a due cavalli il cui vincitore accederà al gran premio del 3 maggio); giovedì 9; domenica 12; giovedì 16 (corsa tris); domenica 19; giovedì 23; domenica 26 aprile.

Articoli correlati