Log in

Ippica, il Gran Premio Mirafiori inaugura l'aprile delle corse di Vinovo

  • Scritto da Redazione GiocoNews

Aprile sarà un mese importantissimo per l’ippodromo di Vinovo. Gli occhi degli appassionati sono già rivolti alla domenica di Pasqua dove ci sarà una vera e propria 'overture' dell’impianto torinese che ritorna alla programmazione domenicale. Ingresso gratuito per tutti in ogni occasione, con le corse che inizieranno attorno alle ore 15,00 ed il clou della giornata di Pasqua incentrato sul Gran Premio Società Campo di Mirafiori – Trofeo BetFlag.

 

Tutti i migliori cavalli italiani saranno al via per contendersi i 110 mila euro di montepremi. Un miglio che potrebbe essere velocissimo e che dovrà sancire chi arriverà con i favori del pronostico nel Gran Premio Costa Azzurra del 19 aprile e a seguire al Lotteria di maggio a Napoli.

 

IL GRAN PREMIO MIRAFIORI - Il Gran Premio Società Campo di Mirafiori sarà invece abbinato al prestigioso marchio di BetFlag, uno dei leader italiani tra i provider di scommesse on-line, specializzati nell’ippica. Dal punto di vista tecnico il Mirafiori vedrà in pista tutti i migliori cavalli anziani, i cosiddetti 'Free For All', con Mack Grace Sm che ha pescato il numero 1 e si avverrà della guida di Roberto Vecchione. Roberto Andreghetti, suo driver abituale sarà su Oropuro Bar scritturato dal Team di Luigi Truccone che ha affidato da poco il suo cavallo al trainer di Henry Rantanen dopo aver rotto con Marco Smorgon.

 

GLI SFIDANTI DI MACK GRACE - Un motivo in più che darà incertezza alla corsa, con Mack Grace Sm che cercherà sicuramente la testa del gruppo in partenza e che deve ritrovare lo smalto perduto nelle ultime uscite. I vessilli torinesi in pista saranno portati in questa gran corsa da Santo Mollo sul suo Pace del Rio che cerca conferme e condizione al top. Andrea Guzzinati sarà invece impegnato su Pascià Lest che ritorna in Italia dopo le molte corse in Francia. Per Iceman non è la prima volta su questo importantissimo figlio di Varenne. L’abbinamento tra Pascià Lest e A.Guzzi è già avvenuto nel Criterium de Vitesse del 2014 con un ottimo secondo posto, a Vinovo potrebbero anche non accontentarsi di questo piazzamento.

 

PONY PER I BIMBI - Grandi corse, grande attesa per gli appassionati e grandi attrazioni collaterali offerte al pubblico da HippoGroup Torinese in ogni appuntamento domenicale, sarà questo il trend per tutto il mese di aprile. In occasione della Pasqua, possibilità per tutti i bambini presenti di fare una vera e propria passeggiata sui Pony con la supervisione, l’accompagnamento e la sicurezza garantiti da istruttori federali FISE della scuola di equitazione Horse House di Candiolo. Poi parco giochi e molti punti di ristoro per adulti e bambini e la piccola pony Barby con cui farsi fare una foto ricordo.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.