skin

Ippica, i risultati del weekend a Vinovo, Siracusa ed Agnano, fra sport e beneficenza

07 aprile 2015 - 07:45

Quello appena trascorso è stato un weekend intenso non solo per i festeggiamenti legati alla Pasqua ma anche negli ippodromi d'Italia. Dal Gp Mirafiori di Vinovo alla maratona di beneficenza pro Giuseppe Cancemi e le corse di galoppo tenutesi al Mediterraneo di Siracusa, e al Memorial Trofeo Gianni Campili andato in scena ad Agnano, ecco i vincitori delle corse.

Scritto da Redazione GiocoNews
Ippica, i risultati del weekend a Vinovo, Siracusa ed Agnano, fra sport e beneficenza

 


OROPURO BAR CONQUISTA IL GP MIRAFIORI - Il sauro Oropuro Bar ha vinto il Gran Premio Società Campo di Mirafiori 2015 – Trofeo BetFlag con una corsa all’attesa e con un Roberto Andreghetti ispiratissimo e ben consapevole di aver in mano un cavallo che gli avrebbe garantito una retta d’arrivo devastante. Gioisce così la 'Torino ippica' che ritrova al top un proprio beniamino e gioisce la Scuderia '4 Amici al Bar' che centra ancora un gruppo 1 sulla pista di casa. Prima della vigilia il Mirafiori 2015 non aveva un vero leader, tante incertezze sulla forma, la guida e l’interpretazione della corsa per molti dei cavalli partenti. Ora, visto l’esito della corsa, questo Gran Premio sarà ricordato per la prestazione monstre di Oropuro Bar, sornione e consapevole delle proprie possibilità. In partenza Mack Grace Sm difendeva la prima posizione alla corda, dietro di lui Pascià Lest. Durante il primo giro, da dietro, si affacciavano al largo Orsia, Linda di Casei ed altri. Sempre nelle retrovie, coperto in seconda ruota Oropuro Bar.

 

NUOVI SCENARI - Svolgimento della corsa senza sussulti fino in retta d’arrivo dove Roberto Andreghetti, con la destra libera lanciava il suo Oropuro in una volata vincente accompagnata dal tripudio del pubblico. Non c’era scampo per Pascià Lest che Andrea Guzzinati pilotava ad un onorevole secondo posto e per Mack Grace Sm che riusciva a difendere il terzo. Quarto un positivo Pace del Rio. Tempo finale per il vincitore di 1.12,7 importante e convincente. Gioia ai massimi livelli per tutto l’entourage di Oropuro Bar in premiazione, con Luigi Truccone particolarmente contento per la vittoria del Gran Premio che ancora mancava in bacheca. Adesso per Oropuro Bar, come affermato dal suo allenatore Henry Rantanen si aprono scenari scandinavi, la prossima corsa sarà al nord, come il resto della stagione agonistica. Niente Costa Azzurra il 18 aprile per il pupillo di casa Truccone.
L’appuntamento con le corse a Vinovo è fissato per domenica prossima 12 aprile.

 

SPORT&BENEFICENZA AL MEDITERRANEO - Nel giorno di Pasquetta, al Mediteraneo di Siracusa si è tenuta la maratona di beneficenza pro Giuseppe Cancemi, che ha visto coinvolti i team più titolati della provincia nell’evento 'Uno sport per la vita'. Lo spettacolo è stato garantito dall’arrivo infiammante di Strazz, il jockey Daniele Scalora che si è aggiudicato i 100 metri della corsa dei fantini senza cavallo. Ha battuto Il Leone Sebastiano Guerrieri che se pur ha cercato di arrestare lo sprint vincente di Daniele si è dovuto accintenatre della seconda piazza. Poi, altro che Il Lumacone, il fantino Antonino Cannella a sorpresa si accaparra la terza medaglia di bronzo. In pista esibizioni di motocross e di rugby e il tifo delle cheerleaders che ha accompagnato la parata di tanti atleti di alto livello, che rappresentano il territorio a livello nazionale e internazionale. Per il galoppo, il Criterium Aretuseo, Handicap Principale 'C' per cavalli di tre anni, ha avuto la sua protagonista nella sorprendente La Prineide. L’allieva del team Cutrale-Giarratana, ha sfruttato perizia leggera e terreno buono per stracciare i favoriti Guanyto Sprint e Cold Dream.

 

AD AGNANO IL MEMORIAL CAMPILI - Ancora nel Lunedì dell'Angelo, all'ippodromo partenopeo è andato in scena il 26° Memorial Trofeo Gianni Campili. Nella prima batteria, vittoria di Miguel VF (con 1.14.6) guidato da Gianpaolo Minnucci, di proprietà di Riccardo Corradi, seguito da Piccolarobytor e Ragusa Jet. Nella seconda batteria si registra l'affermazione del numero 7 Rombo di Cannone, con un tempo di 1.12.3. Il cinque anni figlio di Varenne era guidato da Vincenzo Piscuoglio Dell'Annunziata, allenato Olona OK e Paper Caf.

Articoli correlati