gioconews_home
gioconews_poker
gioconews_casino
seguici su
gioconews_player
gioconews_player
youtube
Google plus
Linkedin
Vimeo

Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it

Ippodromo Montecatini: da giovedì 9 aprile si torna a correre al trotto

Il 9 aprile inizia la nuova stagione di trotto all’ippodromo Sesana di Montecatini Terme: il calendario ha una previsione di circa 40 giornate di corse sino a novembre, in attesa di conferma da parte del Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali (Mipaaf); le 'notturne' sono in programma dal 27 giugno al 5 settembre. La serata clou sarà, come da tradizione, il 15 agosto con il Gran Premio Città di Montecatini, unica corsa al trotto di Gruppo 1 prevista in Toscana, inserita nel circuito Uet Master Series. Le altre corse di Gruppo previste sono il Premio Società Terme di Montecatini (Gruppo 3, 18 luglio) e il Premio Nello Bellei (Gruppo 2, il 29 agosto). Prosegue la collaborazione tra la Società Trenno, che gestisce l’ippodromo Sesana e il Comune di Montecatini Terme: tramite questa partnership è stato richiesto al Mipaaf di ampliare il numero di giornate di corse rispetto al 2014 e di modularle nei mesi centrali dell’anno, concentrandole nel periodo estivo. Questo faciliterà l’affluenza all’ippodromo sia degli appassionati di ippica sia dei turisti, punto cardine dell’economia del capoluogo termale.

 

Sempre in collaborazione con l’amministrazione comunale, nel corso dell’anno saranno programmati numerosi eventi collaterali che permetteranno a tutti di 'vivere' il Sesana come una componente pienamente integrata in Montecatini. Dal 2013, quando l’ippodromo ha ripreso l’attività, è stato registrato un costante aumento di pubblico, tanto che il 2014 ha visto un incremento medio delle presenze superiore al 20% rispetto all’anno precedente.

 

“Ci vuole coraggio, in momenti come questi, per impegnarsi con nuova forza in un settore come quello dell’ippica – dice Giuseppe Bellandi, sindaco di Montecatini Terme – Il Comune ringrazia la Società Trenno per aver voluto ampliare l’attività dell’ippodromo Sesana iniziando la stagione di corse già dal mese di aprile. Montecatini sente l’ippodromo come ‘suo’, lo ha nel Dna, vive sempre con gioia le giornate di corse. Quello dell’ippica è un mondo che ogni giorno dimostra non solo la volontà di vivere, ma di essere ‘vivo’, di voler tornare a essere un settore virtuoso, capace di generare effetti positivi per tutte le proprie componenti e anche per l’intero sistema-indotto che è coinvolto nelle corse dei cavalli”.

 

“Quella che inizia domani è la 99ma stagione di corse al trotto al Sesana – afferma Giorgio Sandi, presidente della Società Trenno – Pur in attesa dei decreti attuativi della Delega Fiscale che deve riportare gli ippici al governo dell’ippica nazionale, non ci prepariamo certo a vivere in attesa, sarà un anno di nuove iniziative, vogliamo offrire a tutti corse appassionanti e giornate piacevoli da vivere all’ippodromo di Montecatini. Crediamo fortemente nella ripresa dell’ippica, abbiamo chiesto al Ministero delle Politiche agricole di aumentare le giornate di corse, ma l’intero comparto ora ha bisogno di un intervento da parte delle istituzioni: per questo avanziamo alle Istituzioni la proposta di concedere al settore ippico, come già accade per altre realtà produttive, di usufruire di una detassazione sulle attività connesse alle corse dei cavalli in Italia per un periodo di 5 anni. In questo modo l'ippica nazionale, motivo di orgoglio per il nostro Paese, potrà tornare grande e attrarre nuovi investimenti, dall’Italia e dall’estero.”

 

In chiusura Stefano Marzullo, amministratore delegato della Società Trenno: “Per noi il centenario inizia oggi, prepariamo un anno di introduzione a quello dei festeggiamenti per il secolo del Sesana. Saremo sempre più aperti al pubblico, abbiamo rinnovato i servizi di ristorazione, aumentato i collegamenti grazie al trenino ‘Montecatini Express’, e vogliamo attuare iniziative con le scuole per far conoscere ai più giovani i diversi mestieri del mondo dei cavalli. Negli ultimi due anni abbiamo registrato un aumento delle presenze del 20%, con una media di 1.500 spettatori per giornata ed il pienone nei giorni di Gran Premio: non sarà facile ripetersi nel 2015, ma vogliamo provarci. Anche per questo abbiamo potenziato i social network, per comunicare meglio con tutti”.

 

Share
  • Calcio
  • Calcio
  • Tennis

Calcio -Premier League

Man.City - Man. Utd

27/04

1
X
 2
loghetto snai 2016 1,83

3,70

4,25
 

>> Tutte le quote soccer player

loghetto snai 2016

Calcio - Liga Spagnola

27/04
1
X
 2

Siviglia - Celta 

1,35

5,25

8,50

 

>> Tutte le quote soccer player

iziplay loghetto nuovo

Tennis - Challenger Italia

28/04

1
X
 2

Sousa - Donati

2,30  - 1,50
 

>> Tutte le quote

next
prev

Ultimi eventi

27Apr
"Mostra su Totò a Napoli"
Maschio Angioino, il Palazzo Reale e il Convento di San Domenico Maggiore, Napoli

Accesso Utente

LOG IN

© Copyright 2012 GiocoNews.it powered by GNMedia s.r.l. P.iva 01419700552, Tutti i diritti riservati

Login or Registrati

LOG IN

Registrati

User Registration
or Annulla

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.