Log in

Capannelle: venerdì mix di corse in dirittura e su pista all weather

  • Scritto da Redazione

In avvicinamento alla domenica di galoppo che comprenderà due listed, i Premi Carlo Chiesa e Natale di Roma, venerdì 10 aprile l'ippodromo Capannelle proporrà il collaudato mix di corse in dirittura e su pista all weather. Il clou di giornata sarà subito proposto in apertura di convegno alle ore 15.30: il Premio Chiumvi (18.700 euro, m. 1000 p.d.), condizionata per cavalli di 3 anni.

Soltanto cinque i partenti ma tutti di qualità. Avabin (Gonnelli Team srl - Marco Gonnelli) si è già ottimamente disimpegnato in prove vinte da Pivotal Rio e Pensierieparole. Intense Life (Razza Latina - Edmondo Botti) va atteso in miglioramento dal quinto posto ottenuto nella corsa in cui Avabin è finito terzo a ridosso di Pivotal Rio. Main Street (Allevamento La Nuova Sbarra - Grizzetti/Riccardi) cerca il salto di qualità sulla scorta di una strepitosa serie di vittorie: addirittura cinque consecutive, dopo un tranquillo debutto. Last Gift (Scuderia Chimax - Paola Maria Gaetano) si riaffaccia in compagnia impegnativa dopo facilissimo successo in handicap. Curiosità per il debutto italiano di Thecornishassassin (Scuderia Zaro - Giuliana Foglia), che nel 2014 in Inghilterra ha collezionato una vittoria e un secondo posto in “maiden autcion” ma che rientra addirittura da agosto, quindi dopo otto mesi di inattività agonistica. Altro grande motivo di interesse del pomeriggio saranno le prime corse riservate ai puledri di 2 anni: due “reclamare”, i Premi Bold Fascination (12.100 euro, m. 1000 p.d.) per maschi e castroni e Amur (12.100 euro, m. 1000 p.d.) per femmine. Due anni fa in una prova come queste inizio la carrierà di una primaserie come Omaticaya, chissà che qualcuno di questi puledri non abbia lo stesso destino di eccellenza. Il convegno si concluderà intorno alle 19, la 6ª e penultima corsa, il Premio Dunfermline (8.800 euro, m. 1200 p.d.) per handicap a invito, sarà valida come Quinté di giornata: 14 gli sprinter nelle gabbie di partenza, con scala dei pesi aperta dai 63 chili di Zittozitto.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.