skin

‘Lungomare Trot Race’: ecco il campo partenti della corsa a Napoli

16 aprile 2015 - 13:32

Ufficializzato il campo partenti della ‘Lungomare Trot Race’, che prenderà il via domenica mattina 19 aprile a partire dalle ore 10. La composizione e l'ordine di partenza delle 4 batterie da 2 cavalli ciascuna saranno definiti domenica mattina con sorteggio effettuato sul palco. Partecipanti e vincitori riceveranno i trofei d’onore offerti dalla Molino Spadoni.

Scritto da Redazione
‘Lungomare Trot Race’: ecco il campo partenti della corsa a Napoli

 

Guidatore                                                                             Cavallo

ROMEO GALLUCCI                                                ROXANNE DECHIARI

GAETANO DI NARDO                                                       PORTALE

GIORGIO D’ALESSANDRO JR                                          RAMADA

VINCENZO D’ALESSANDRO JR                                      OLENDRO BRO       

MASSIMO PIGNATELLI                                                    PERONI OM

VINCENZO PISCUOGLIO DELL’ANNUNZIATA                                   PUNK BI

GIUSEPPE RUOCCO                                                          POIANA GRIF

ANTONIO ESPOSITO                                                        RE FERDINANDO

Cavalli di riserva: SUPER CROS - PRESTIGE AS

Aspettando il 66° gran premio Lotteria in cartellone all'Ippodromo di Agnano domenica 3 maggio (gruppo 1, tre batterie, finale e consolazione € 506.000,00 Master del Trotto Uet 2015), domenica 19 aprile (ore 10.00/13.00 evento gratuito) per la prima volta in Italia, a Napoli, sul lungomare Caracciolo tra i più belli del mondo, si correrà una vera e propria corsa di trotto, un evento sportivo e turistico di grande prestigio voluto fortemente dalla società Ippodromi Partenopei Agnano e dal Comune di Napoli che ne ha patrocinato ed autorizzato l'organizzazione, di concerto con il Ministero per le Politiche Agricole e Forestali che sovrintende le corse ippiche.

Un tratto di strada di 600 metri - lo stesso che lo scorso anno ospitò l'arena del tennis della Coppa Davis compreso tra piazza della Repubblica e la fine di viale Dohrn - sarà trasformato in occasione del ‘Lungomare Trot Race’ in una vera e propria pista dritta larga dieci metri e delimitata da transenne antipanico, sulla quale verranno posati circa 250 metri cubi di sabbia per ottenere uno strato uniforme di circa 5 centimetri e renderla così confortevole e soffice per i cavalli.

La partenza, prevista per le ore 11.30 da piazza della Repubblica, avverrà da fermo convalidata da uno starter ufficiale Mipaaf a mezzo countdown posto in prossimità di un’area di warm up dove i cavalli stazioneranno prima della partenza. La corsa vera e propria si disputerà sulla distanza di circa 350 metri, per consentire dopo il traguardo un ampio spazio di decelerazione.

Il traguardo sarà posizionato all’altezza della Rotonda Diaz, dove lo scorso 21 marzo è stato ospitato il Papa, e nell’area antistante saranno posizionati sia il palco per le premiazioni e la telecronaca della corsa che l’area tecnica con i box per i cavalli e lo spogliatoio dei guidatori.

La competizione prevede la formula del match race, si sfideranno infatti in totale 8 cavalli suddivisi in 4 batterie da 2 cavalli, i vincitori disputeranno le semifinali e poi la finale come un tabellone tennistico. Non sarà consentito l’uso della frusta, né le scommesse, non c’è un montepremi in danaro ma solo trofei d’onore per partecipanti e vincitori offerti dalla Molino Spadoni.

Articoli correlati