gioconews_home
gioconews_poker
gioconews_casino
seguici su
gioconews_player
gioconews_player
youtube
Google plus
Linkedin
Vimeo

Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it

Ippica, a San Siro 25 aprile con il Grande Steeple Chase di Milano e Corsa Siepi dei 4 Anni

L’ippodromo del galoppo di San Siro si prepara per la più importante giornata di corse in ostacoli dell’anno: sabato 25 aprile sono in programma il Grande Steeple Chase di Milano e la Corsa Siepi dei 4 anni, due eventi che metteranno a confronto i migliori specialisti dell’ostacolismo, sia giovani sia più esperti.

 


LA CORSA PIU' RICCA DELL'ANNO - Il Grande Steeple Chase, con i suoi 60mila euro di montepremi, è la corsa in ostacoli più ricca dell’anno: è classificata 'Gruppo 1' e può essere considerata tra le più difficili di tutta la carriera per un cavallo specialista di steeple chase. La distanza da percorrere è significativa, 5.000 metri, ma non bastano doti di resistenza: la pista di San Siro, a differenza di altri ippodromi, è molto lunga, dopo ogni salto il cavallo deve riprendere il passo di galoppo, per vincere serve il giusto mix di potenza, resistenza e velocità. E uno degli ostacoli, l’oxer grande a sinistra della dirittura – pur essendo stato “addolcito” – è considerato tra i più difficili d’Europa: non ha mancato, in passato, di riservare sorprese e stravolgere le posizioni di testa delle corse.

 

CORNET OBOLENSKI FAVORITO - Per l’edizione 2015 il favorito, secondo le quote Snai, è Cornet Obolenski, un cavallo di sei anni che proprio il 1 aprile ha mostrato il suo stato di forma vincendo il Premio Durini in steeple-chase: affidato all’esperto fantino Josef Vana jr, è quotato 1,60. Dovrà difendersi da Dar Said, quotato 3,00, schierato dalla scuderia di Paolo Favero e con in sella il ceco Josef Bartos: Dar Said è arrivato terzo nel Grande Steeple Chase del 2014, mentre Bartos, nella stessa corsa, è arrivato secondo con Rajasthan, per entrambi sarà fortissima la voglia di rivalsa.

 

GLI SFIDANTI - Da seguire Frolon, il più esperto tra i partenti dall’alto dei suoi 10 anni di età: compagno di scuderia di Dar Said, ha già corso a Milano lo scorso 11 aprile arrivando quinto in una corsa in siepi, il Premio Frolon. In quella occasione era però gravato da un peso di 71 kg, sabato scende a 66,5 kg e potrebbe avvantaggiarsi dall’alleggerimento: quota 4,00. Hanno possibilità anche Darakti (quota 6,00) e Alcydon Fan (quota 7,00), la vera sorpresa potrebbe essere Ara Gold, che pur in arrivo da tre piazzamenti consecutivi è quotato 21 da Snai.


SIEPI DEI QUATTRO ANNI - La Corsa Siepi dei Quattro Anni è uno dei palcoscenici più importanti nella carriera di un giovane saltatore: è una corsa di Gruppo 2 da disputare sui 3.600 metri, con un montepremi di 40.700 euro. Per un cavallo, essere iscritto significa aver già superato una prima selezione ed essere chiamato a confrontarsi con i migliori pari età, per dimostrare di essere pronto per i più importanti traguardi della carriera. Con dieci cavalli al via, la Corsa Siepi dei 4 Anni si annuncia molto combattuta.

 

I FAVORITI - Sono due i favoriti della vigilia: High Master (quota 2,25) e Trafalgar Square (3,50). Il primo ha appena vinto il Premio Pirelli a San Siro con Josef Bartos, che lo monterà anche sabato, e sulla stessa distanza dei 3.600 metri. Trafalgar Square invece arriva dall’estero: è stato acquistato dalla scuderia Mario Montanari, in arrivo dalla Van Dalfsen, e correrà per la prima volta in Italia, dopo due esperienze sulla pista francese di Enghien, l’ultima lo scorso 18 marzo. La sua immediata iscrizione alla Corsa Siepi lascia intendere che ha le carte in regola per esprimersi ai massimi livelli, la quota è 3,50. Vanno tenuti d’occhio Solar Focus, quotato 5,00 e arrivato secondo dietro High Master nel Pirelli, e Kisanji, quotato 6,00 e visto bene nello scorso marzo a Treviso, nel premio Follina. Meno chance per Grand Link, quotato 7,00 e terzo nel Pirelli dietro High Master e Solar Focus.

 

PER DONNE E BAMBINI - Nel corso del pomeriggio sarà premiata la signora più elegante presente all’ippodromo di San Siro. Come da tradizione, ogni giornata di corse è contraddistinta da un colore diverso, in questo caso è previsto il 'green touch': a ogni ospite è richiesto di indossare un capo di abbigliamento, un accessorio o, per le sole signore, un cappellino di colore verde. La giornata del Grande Steeple Chase sarà veramente speciale per tutti i bimbi ospiti dell’ippodromo: gli animatori di 'Infestiamoci!' li attendono con uno spettacolo di arte magica presso l’area Paddok, offerto da duo Maghella e Balù; inoltre il Mago Alex si aggirerà per i viali e le tribune dell’ippodromo per sorprendere tutti con le sue illusioni di micromagia.
L’animazione inizierà dalle ore 14.00: i bambini potranno divertirsi anche con sculture di palloncini, truccobimbi, area coloring, giochi nel verde e minicastello gonfiabile. Infine, dalle 17.30 alle 18.30 baby dance con tutti gli animatori.

Share
  • Calcio
  • Calcio
  • Tennis

Calcio -Premier League

Man.City - Man. Utd

27/04

1
X
 2
loghetto snai 2016 1,83

3,70

4,25
 

>> Tutte le quote soccer player

loghetto snai 2016

Calcio - Liga Spagnola

27/04
1
X
 2

Siviglia - Celta 

1,35

5,25

8,50

 

>> Tutte le quote soccer player

iziplay loghetto nuovo

Tennis - Challenger Italia

28/04

1
X
 2

Sousa - Donati

2,30  - 1,50
 

>> Tutte le quote

next
prev

Ultimi eventi

28Apr
"Mostra su Totò a Napoli"
Maschio Angioino, il Palazzo Reale e il Convento di San Domenico Maggiore, Napoli

Accesso Utente

LOG IN

© Copyright 2012 GiocoNews.it powered by GNMedia s.r.l. P.iva 01419700552, Tutti i diritti riservati

Login or Registrati

LOG IN

Registrati

User Registration
or Annulla

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.