skin

Ippica, ad Arcoveggio piccole star crescono

06 maggio 2015 - 07:58

Continua incessante l’attività all’ippodromo dell’Arcoveggio, che nella sua prima tappa di metà settimana offre un’interessante opportunità ai giovani esponenti della leva 2012, invero assai impegnati in questo scorcio di stagione stanti i contigui appuntamenti classici, ma nel frangente ben rappresentati da sei facoltosi e promettenti prospetti.

Scritto da Redazione GiocoNews
Ippica, ad Arcoveggio piccole star crescono

 


Equilibrio tattico ed un significativo tasso tecnico contraddistinguono la contesa, che a parte l’inedito Tetris, propone un soggetto in continuo progresso come Trainer Bi, allievo di Holger Ehlert che Vecchione guiderà da par suo fidando nel feeling con la distanza del suo giovane partner. Lo stacanovista Tornado Del Pino e il suo interprete Renè Legati giungono in Emilia sfoggiando forma al top e numero ideale per una performance di rilievo, con Tomorrow Zs alla ricomparsa dopo breve sosta preceduta da una notevole suite di vittorie in coppia con Andrea Farolfi, pilota di talento al top nelle scelte del trainer Zanetti. Fra gli aspiranti vincitori anche Teodora Caf, lady dalla regale genealogia presentata con fiducia da Lorenzo Baldi.

 

PRIMA MANCHE COI CADETTI - Alle 15 in onda la prima manche del pomeriggio con otto cadetti impegnati sulla selettiva distanza del miglio, griffe Trio in pole nel pronostico grazie a Sirio, soggetto piuttosto alterno nel rendimento ma da seguire con fiducia nel contesto che ha in Sweet Peste Tft e Sama Jet due credibili alternative al favorito. Alla seconda Tarek e Renè Legati si candidano ad un veloce miglio d’avanguardia coronato con il successo finale, sempre che Tosca Effe e soprattutto Tac Kapi di No non improvvisino performance ad effetto sotto la rispettiva regia di Roberto Vecchione e Marco Volpato.


LA TERZA CORSA - Ancora i quattro in scena con l’arrivo del terzo evento della giornata, ancora due giri di pista per femmine accomunate da un curioso fil rouge, ben sei delle sette partecipanti, infatti, sono reduci da una vittoria, elemento che rende difficoltoso l’antepost aprendo a Soraya Grif, Salsedine e Scilla Gso le porte del podio, senza però trascurare l’evidente forma di Sri Lanka, Sara Trio e Sarule, unica in seconda fila e per questo in leggero sottordine, ed alla quarta, S come Show Wise As e Samurai Be, i due più seri candidati al primo gradino del podio con Andrea Farolfi e Arnaldo Pollini ispirati registi tattici.

 

GLI ANZIANI - Dopo la lunga parentesi giovanile, spazio agli 'age' con l’arrivo della quinta corsa, altro miglio contraddistinto da un omogeneo campo partenti su cui spiccano il recente vincitore Osoppo, oggi in versione Marco Stefani, il regolare Ramirez Bi, con il trevigiano Christian Bruniera in sediolo e Rania Oaks, altra ospite veneta accompagnato sulla direttrice Padova/Bologna dal figlio d’arte Luca Talpo. Sempre anziani anche nelle due prove deputate alla chiusura del convegno, handicap alla settima, con i migliori a rendere venti metri e dividersi il pronostico, Runymede Fnas, Racy Kosmos e Ohio Fks, citati in ordine d’apparizione e miglio alla ottava con i gentleman in tolda di comando, la coppia Rallo/De Luca probabile leader e prime scelte di un labile betting.

Articoli correlati