Log in

Quinté per i velocisti all'ippodromo Capannelle

  • Scritto da Redazione

Un martedì tra due colossi come il Presidente della Repubblica GBI Racing e il Derby 10eLotto di domenica rischia sempre di fare la parte del vaso di coccio tra quelli di ferro.

In parte è giusto che sia cosi ma in parte invece ne è venuto fuori un pomeriggio intrigante (inizio del convegno alle ore 15.30) che si concluderà con la disputa di un agguerrito Quinté ma che prima darà due volte spazio ai due anni, ci regalerà una condizionata veloce sui 1200 del tracciato sintetico, avrà un buon numero di partenti complessivo, insomma una giornata che tiene anche da sola con tre volte in uso il dirt, due la pista dritta e due quella piccola in erba e con distanze dai 1000 ai 2200 metri. Il Quinté che concluderà la giornata è previsto sui 1000 metri del Premio Varano (5.500 euro) e sarà ovviamente spettacolare grazie ai 15 protagonisti nelle gabbie, di 3 anni e oltre, capeggiati con 63 chili da Ekendriya (1) ma poi attenti come sempre agli altri che in parte sono L’Alternativa (2), Liberatemi (3), Porter House (4), Melite (8), Blue Reap (9), Saum (11). Spettacolo assicurato come anche nella interessante condizionata sui 1200 del Premio Ardross (14.300 euro) ma questa volta sulla pista all weather e con 11 tre anni e oltre al via. Tra i vari in gabbia ecco Captain Chic, Freetown, Giacas, Guiness Will, Mister Vellucci, Pachito, San Medaglia d’Oro, Two Shades of Grey. Insomma un eccellente campo di partenti senza dimenticare ovviamente i puledri di due anni che nella maiden Premio Geremia (17.600 euro) sui 1200 in pista dritta forse offrono occasione ad Hortos che ha ben esordito.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.