skin

Ippica, stagione al via a Merano con un weekend di corse ed eventi

13 maggio 2015 - 08:10

All’ippodromo di Merano si torna in pista. Si partirà con una giornata di corse e di festa sabato 16 maggio, mentre nel pomeriggio di venerdì 15 la Merano Galoppo organizzerà un corteo in centro città che si concluderà con l’offerta di un aperitivo e musica in piazza della Rena, per brindare assieme all’avvio della stagione.

Scritto da Redazione GiocoNews
Ippica, stagione al via a Merano con un weekend di corse ed eventi

 


IL CALENDARIO 2015 - Una stagione che, nella sua prima parte, prevede 8 giornate di corse: dopo l’apertura di sabato si proseguirà con il tradizionale Lunedì di Pentecoste, 25 maggio, poi tutte le domeniche dal 31 maggio e per tutto giugno fino al 5 luglio. Dopo una breve sosta, si ricomincerà con il weekend del 25-26 luglio, quindi attraverso agosto dedicato principalmente al meeting del piano si arriverà alle grandi prove in ostacoli culminanti con il fine settimana del Gran Premio Merano, 26-27 settembre. Chiusura l’8 ottobre.


CORTEO IN CENTRO - Venerdì 15 maggio, giorno precedente la prima giornata di corse 2015, la Merano Galoppo fa un… salto in centro città per presentare la stagione e brindare assieme al suo avvio. Dalle ore 15 un corteo con cavalli e figuranti sfilerà partendo da piazza della Rena per corso Libertà superiore, piazza Teatro, Passeggiata Lungo Passirio, via Cassa di Risparmio, piazza Duomo e via Leonardo da Vinci per tornare al punto di partenza, in piazza della Rena. Qui dalle ore 16 alle 17 si terrà un aperitivo, offerto in collaborazione con il Merano WineFestival e la salumeria Max, con accompagnamento musicale. Verranno inoltre sorteggiati tre biglietti per il Gran Premio Merano 2015.


LE CORSE DEL 16 MAGGIO - Sabato 16 maggio, dunque, l’apertura con 7 corse nel pomeriggio. Il servizio di ristorazione dell’ippodromo aprirà a mezzogiorno, la prima corsa è prevista per le 15 circa. A cornice, varie attività per i bambini: dai giri pony al castello gonfiabile al 'waterball' e, nel corso del pomeriggio, una sorpresa gastronomica in omaggio. La sera, a conclusione delle corse, si comincia con l’aperitivo al bar del tondino e dalle ore 20 concerto degli Alta Tensione, cover band di Vasco Rossi. Food & snacks a disposizione per tutta la serata.  

 

GLI APPUNTAMENTI COLLATERALI - Anche quest’anno la Merano Galoppo proporrà iniziative che arricchiranno i convegni di corse all’ippodromo. Per esempio, Lunedì di Pentecoste 25 maggio prima dei purosangue scenderanno in pista gli avelignesi, in un connubio di tradizioni ippiche del territorio. Domenica 7 giugno si terrà la Giornata dello Sport, dedicata alla pallavolo, con la partecipazione dello Sportclub Meran Volleyball: lotteria, stand espositivi, una sfilata di abiti da sposa di atlete del volley. La terza edizione del Palio del Burgraviato si svolgerà l’ultima domenica di agosto, mentre per il Gran Premio Merano si sta già lavorando per riportare all’ippodromo il Carosello dei Carabinieri capace l’anno scorso di suscitare incredibile entusiasmo.

Articoli correlati