skin

Ippica, Il Superstite re del Gran Premio di Merano

26 maggio 2015 - 07:44

Il duello annunciato era fra Alpha Two, vincitore delle ultime due edizioni del Gran Premio Merano, e Il Superstite, capofila della new generation degli steepler. Ebbene il secondo, portacolori della Magog, ha esibito una performance strappa-applausi. Con le mani delicate di Joe Bartos ai comandi, è rimasto di vedetta lungo tutto il percorso, non lontano dalla testa, ma dosando le energie senza l’impeto che altre volte gli si era ritorto contro.

Scritto da Redazione GiocoNews
Ippica, Il Superstite re del Gran Premio di Merano

 


Sull’ultima curva s’è affacciato in avanti, e quando Alpha Two è stato lanciato da Vana Jr nel consueto finale all’esterno, Il Superstite ha rilanciato l’azione chiudendo la partita senza troppi problemi. Una bella dimostrazione di forza. E secondo è rimasto in quota la sorpresa della corsa, Falcon Wing. L’Alpha, diverso da quello delle migliori occasioni, s’è dovuto accontentare del terzo gradino del podio. Primo dei battuti un buon Le Domaine.

 

TRIS PER BARTOS E FAVERO - Il biancorosso targato Magog dei coniugi Ambruschitz aveva gioito anche in apertura di pomeriggio, sempre in steeple ma quello riservato ai 4 anni, grazie a un Solar Focus che dopo l’ultima siepe ha messo il turbo agganciando il fuggitivo Trafalgar Square. Sempre Bartos e sempre Favero, poi i due hanno completato il tris di giornata con l’affermazione – netta - di Kandhamal fra i saltatori di 3 anni. Anche il cross firmato dal fucsia Favero (quattro dunque le vittorie per il trainer meranese, alla resa dei conti), con Belluco su Well Dressed, in siepi successo di Ernesto (Vana Jr in sella), nelle piane doppietta di Claudia Wendel in coppia con Gusty Gale e Troppo Forte e urrà per Mazzoleni e il suo Question Mark.


APPUNTAMENTO AL 31 MAGGIO - Folto il pubblico sugli spalti, che prima dei purosangue ha assistito alle vivaci gare sprint (600 metri) dei cavalli Haflinger mentre le famiglie hanno trovato il loro spazio nell’area giochi riservata ai bambini. Prossima giornata di corse domenica 31 maggio.

Articoli correlati