Log in

Giornata dei 'record' all'Arcoveggio: battuti 3 primati

  • Scritto da Redazione

Giornata dei record all’ippodromo di Arcoveggio a Bologna. Sono stati battuti ben tre primati: la giornata del Gran Premio Repubblica 2015 è stata davvero eccezionale.

Le aspettative di record si appuntavano in primis, ovviamente, sul Gran Premio della Repubblica, classica free for all nella quale si sfidavano sul miglio dieci campioni indigeni in ottima forma e guidati da driver di fama. Il primato della corsa e della pista di 1.11.7, stabilito da Linda di Casei nel 2011, è stato abbassato di 1 centesimo dal vincitore Pace del Rio, condotto al successo da Santo Mollo.

 

Solo mezz’ora prima, però, un altro colpo di scena aveva entusiasmato il pubblico all’Arcoveggio: alla quinta corsa, Savannah Bi con Federico Esposito ha eguagliato il record in vigore sino a quel momento, detenendolo in comune con Linda di Casei per lo spazio di un solo intervallo.

Anche alla quarta corsa era stato stabilito un nuovo primato: Timone Ek con 1.12.5 ha conquistato il record della leva 2012 in pista da mezzo miglio.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.