gioconews_home
gioconews_poker
gioconews_casino
seguici su
gioconews_player
gioconews_player
youtube
Google plus
Linkedin
Vimeo

Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it

Capannelle: appuntamento con due grandi classiche del trotto

Lunedì 29 giugno, giornata di festa a Roma per la ricorrenza dei SS. Pietro e Paolo, appuntamento di grande rilievo nella Città Eterna con la riunione di corse che, insieme a quella del Derby (domenica 11 ottobre) e del Gala Internazionale (lunedì 26 dicembre), è la più attesa del calendario del trotto dell’ippodromo Capannelle. Due solo le  grandi classiche in programma.


La prima è il Premio Tino Triossi (2.100 metri gruppo I per maschi interi e femmine europei di 4 anni) è intitolato al personaggio che negli anni '30 del secolo scorso fu tra gli animatori dell'Ippodromo Arcoveggio a Bologna e per un decennio presidente dell'Anact, l'associazione degli allevatori di trotto, e poi soprattutto negli anni '50 direttore dello storico ippodromo romano di trotto a Villa Glori, fino alla sua morte avvenuta nel 1956. La corsa è il massimo evento italiano estivo per i trottatori di 4 anni, inserito in un trittico di gruppi I che comprende anche l'Europa a Milano e il Continentale a Bologna. Sono 20 i cavalli per i quali sono stati estratti i numeri di avvio, con dichiarazione di partenza prevista per mercoledì 24 giugno: tra questi ci sono con il 2 Sugar Rey, derbywinner 2014 proprio sulla pista romana, e Savannah Bi, vincitrice della ‘prova generale’ da poco disputatasi sempre a Capannelle.
L’altra è il Premio Antonio Carena (1.640 metri gruppo II per femmine europee di 4 anni) la versione femminile del Triossi, dedicato a quello che fu un importante dirigente (presidente dell'Encat e dell'Upt, vicepresidente dell'Unire) e proprietario di trotto (vinse il Derby nel 1955 con Donatello). Anche per la versione femminile del Triossi la dichiarazione di partenza è fissata per mercoledì 24: sono 17 le cavalle che hanno sorteggiato i numeri, alcune di loro potrebbero optare per lo stesso Triossi e sfidare quindi i maschi.
Come in tutte le giornate di grandi appuntamenti HippoGroup Roma Capannelle ha predisposto un ricco programma di eventi collaterali. Oltre al consueto battesimo della sella con i pony, da segnalare in particolare l’appuntamento Street Food di qualità e Birre Artigianali a cura di Le Cool e Birrificio Castelli Romani:  dalle 12.00 alle 24 con live music blues, nell’accogliente cornice del Giardino dell’Ospitalità.

 

Share
  • Calcio
  • Calcio
  • Tennis

Calcio -Premier League

Man.City - Man. Utd

27/04

1
X
 2
loghetto snai 2016 1,83

3,70

4,25
 

>> Tutte le quote soccer player

loghetto snai 2016

Calcio - Liga Spagnola

27/04
1
X
 2

Siviglia - Celta 

1,35

5,25

8,50

 

>> Tutte le quote soccer player

iziplay loghetto nuovo

Tennis - Challenger Italia

28/04

1
X
 2

Sousa - Donati

2,30  - 1,50
 

>> Tutte le quote

next
prev

Ultimi eventi

28Apr
"Mostra su Totò a Napoli"
Maschio Angioino, il Palazzo Reale e il Convento di San Domenico Maggiore, Napoli

Accesso Utente

LOG IN

© Copyright 2012 GiocoNews.it powered by GNMedia s.r.l. P.iva 01419700552, Tutti i diritti riservati

Login or Registrati

LOG IN

Registrati

User Registration
or Annulla

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.