Log in

Montecatini, la città del cavallo

  • Scritto da Redazione

Domani, 12 agosto, la città di Montecatini Terme vivrà una giornata interamente dedicata al cavallo: sono in programma diverse iniziative legate alla manifestazione “Montecatini Terme, la città del cavallo”, realizzata dall’associazione “Il cavallo e l’uomo” in collaborazione con il Comune di Montecatini Terme e con la società Trenno.

Al mattino, alle ore 11.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Montecatini si svolgerà una tavola rotonda dedicata appunto al tema “Il cavallo e l’uomo”, presieduta dal giornalista Mario Natucci e che vedrà interventi di giornalisti ed esperti del settore.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 17.00, il Parco Termale ospiterà un “Ippo village” dove i bambini potranno cavalcare i pony messi a disposizione dal centro ippico “Corte degli Angeli” di Montecatini.

Infine, serata con cavalli in passerella: per le vie della città termale sfileranno forze dell’ordine a cavallo e le scuole di equitazione, e grazie alla collaborazione della società Trenno anche un sulky e una pariglia da trotto, una carrozza storica, un barroccio fiorentino d’epoca, una biga romana, utilizzata in occasione delle riprese del kolossal Ben Hur, completamente restaurata e guidata da un cocchiere in abito romano, e infine una cavalla spagnola montata all’amazzone.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.