Log in

Ippodromo Cesena, Tinto e Teresita Wise guest star di domani

  • Scritto da Redazione

Clou dal campo ristretto questo “Premio Associazione Piccolo Mondo”, settima corsa in programma domani all'ippodromo di Cesena, ma con due star dalle potenzialità rilevanti e dagli ambiziosi programmi classici; uno, Tinto si giocherà il pass per la vittoria gestendo la corsa nel preferito clichè tattico all’avanguardia l’altra, Teresita Wise, cerca il riscatto dopo un positivo prologo di carriera seguito da deludenti performance.

La serata si apre con una equilibrata vetrina riservata ai gentleman, nove i binomi in gara, tra tutti la veloce Omnia Bro che oggi avrà in sediolo Michele Canali e troverà sulla sua strada avversari assai pericolosi in ottica vittoria, dall’ardente Puzzle Font con Otello Zorzetto ad Onorato Mark, ennesima proposta stagionale della premiata ditta Vitagliano, che si avvarrà dell’egida tattica di Antonio Vitiello.

 

Alla seconda progetti di fuga per Selva Jet, che Marco Stefani proietterà all’avanguardia nel tentativo di sfuggire ai prevedibili attacchi di Santa Monica Dvs, prima proposta dell’affollato venerdì di Roberto Vecchione, mentre Senator Roc che vedremo stasera nell’inedito abbinamento con Andrea Farolfi, è il nome giusto per completare una trio. Traffico notevole in pista alla terza corsa, due giri per tredici esponenti della leva 2012 e pronostico aperto a Tenordelun, Taormina e Tarita Lans, senza disdegnare i recenti progressi di Titti Bee Power. Da non perdere la quarta corsa e i suoi partenti dalle prestigiose frequentazioni, in primis Papalla favorita tecnica ma anche la scattista Rugiada, New Dream Rex e, per la forma ritrovata, Psiche Roc.

Nel prosieguo, spazio alla Tris “Premio Romagna Carni”, un handicap sulla media distanza che ha in Polinesia una seria candidata alla vittoria in virtù di collocazione favorevole, al post tre e guida del sempre ispirato Vecchione, mentre vantano legittime ambizioni anche One Arrow Gar, con Francesco Virzì e Osio, carta di Cassani, decisamente il migliore tra i due penalizzati. Alla sesta, Provenza ed Andrea Farolfi si presentano come prime scelte, con Refosco Lag, Piramo e Phanter Dany possibili alternative. Chiudiamo con un miglio che nonostante il ristretto campo partenti offre spunti notevoli in chiave tecnica e diffuse chance tra Silente Tab, Special Show e Simply Kronos.


Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.