skin

Ippica: il Gala d’oro di Fieracavalli a Verona si tinge di rosa

18 settembre 2015 - 14:54

Due serate, sabato 7 e domenica 8 novembre, imperdibili per gli appassionati dell’arte equestre a Fieracavalli.

Scritto da Redazione
Ippica: il Gala d’oro di Fieracavalli a Verona si tinge di rosa

Nel ring d’onore di Fieracavalli, la fiera veronese che quest’anno ospita 1.000 posti in più in tribuna, è di scena Ladies, il Gala d’Oro diretto da Antonio Giarola. Caroselli, coreografie corali, dressage e lavori in libertà si uniscono a musica e danza per trasportare il pubblico in un mondo magico in cui le donne, insieme ai propri cavalli, sono le vere protagoniste dello spettacolo.

Sylvie Willms, l’amazzone figura di spicco in Apassionata, l’horse show che ogni anno coinvolge 5 milioni di spettatori in tutto il mondo, porta la sua arte, frutto di 300 anni di tradizione familiare, per la prima volta in Italia con un coinvolgente lavoro in libertà che fonde l’amore, l’energia e la complicità di questa artista con i propri cavalli.

Adrenalina pura, invece, è la parola d’ordine del primo gruppo di volteggiatrici al mondo tutto al femminile: cavallerizze ucraine, francesi e italiane si esibiscono insieme, per creare acrobazie a velocità incredibile e per lasciare tutti senza fiato.

 

FIERA IN MUSICA - Atmosfere magiche e musiche coinvolgenti fanno da cornice ai quadri equestri dedicati a Maria Callas e alla regione del Veneto. Qui, sulle musiche di Antonio Vivaldi, le amazzoni di AIMA (Associazione Italiana Monte all’Amazzone) ricreano nel ring del Pala BMW (padiglione 8) il carnevale veneziano, con costumi e coreografie spettacolari.

Ospiti d’onore di Ladies, poi, sono i Lancieri di Montebello, il reggimento di cavalleria dell’Esercito Italiano che vede tra le sue fila ben 22 donne, protagoniste di un particolare carosello insieme ai colleghi.

Articoli correlati