Log in

Ippica, ad Arcoveggio clou in rosa con il Premio Gran De Gloria

  • Scritto da Alex Greco

Giovedì 29 ottobre all'ippodromo bolognese sono di scena le lady dell'ippica

 

Tappa di metà settimana nel segno delle lady all’Arcoveggio, con sei femmine di quattro anni impegnate sulla distanza del miglio in un clou dalle prestigiose partecipazioni, tra tutte, quella di Sidney Effe, allieva del team Ehlert/Vecchione, sorella del campione Nesta e della valida performer Oibamban, tutti nati nella Farm della famiglia Fraccari nelle campagne del padovano.

 

BELLEI VS FAROLFI - Non vanno peraltro trascurate le presenze classiche di Sirena del Sile e i recenti progressi di Star Grif Italia, la prima sale in Emilia con Enrico Bellei alle redini e Gennaro Casillo in regia, la seconda trova in Andrea Farolfi il partner ideale per concretizzare le sue ambizioni, mentre Silvia Trio è la classica alternativa, se nella forma estiva può ambire al podio, altrimenti va considerata una outsider assieme a Sassari e Sil Down Slid Sm.

 

LA SFIDA DEI 2 ANNI - Alle 14.25 un affollato plotone di due anni si sfida sulla breve distanza con l’obiettivo di raggiungere la prima vittoria in carriera, voci incoraggianti precedono la trasferta della debuttante Urrà Bi, che Andrea Farolfi improvviserà in giubba Sant’Eusebio, mentre Andrea Baveresi propone il rodato Ugo Risaia Trgf, alla quinta uscita e sempre a premio, e Bellei apre la sua impegnativa giornata con Unforgetable Bi, seconda di recente e pronta a salire sul gradino più alto del podio.

 
E QUELLA DEI 3 - Testimone ai tre anni con l’arrivo della seconda, miglio dal quale è facile prevedere un match tra Taylor Matto, con Marco Volpato e Troi Holz altra pedina targata Bellei, mentre Top Model Bi e V.P Dell’Annunziata si vestono da terza forza.
 
ANZIANI E CADETTI - Nel prosieguo, bella sfida riservata agli anziani che vivrà dello scontro a suon di parziali tra Record Roc, con Vecchione e New Dream Rex, declassato velocista oggi in versione Pollini. Gran folla alla quarta, due giri di pista con i cadetti ad accompagnare i gentleman e Sky Girl a regalare i favori del pronostico al leader nazionale Zaccherini, buone chance anche per Smith Dei Greppi, con il fido Nicola del Rosso e per Scarlet Matto, affidata con fiducia a Monica Gradi per un duo in rosa da seguire in ottica podio, mentre alla quinta Tommy Vik e Vecchione sono le prime scelte e Terlano veste i panni dell’avversario dichiarato, con il lanciato Carlo Rossi di nuovo a Bologna dopo la doppietta domenicale; per chiudere con Renato e Renoir Matto, i favoriti tecnici alla settima e ottava.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.