Log in

Ippodromo Arcoveggio al fianco di 'Gli Onconauti'

  • Scritto da Redazione

Non solo corse ma anche beneficenza all'ippodromo di Bologna che sostiene la lotta contro i tumori di Onconauti.

 

 

 

Anche l’ippica gareggia contro il tumore. L’Ippodromo di Bologna sostiene l’Associazione Gli Onconauti durante le corse che si terranno le domeniche del 6 e 13 dicembre, alle ore 14,30, all’Ippodromo di Bologna. I pandori e i panettoni artigianali dell’Associazione saranno a disposizione del pubblico. Il ricavato sarà devoluto alla realizzazione dei tanti progetti dell’Associazione a favore delle persone che hanno intrapreso, dopo il tumore, il lungo viaggio verso la guarigione.
Oggi la maggior parte delle persone che si ammala di tumore, una volta terminate le terapie del caso, fortunatamente guarisce. Ma quale è, veramente, la qualità della vita di queste persone? Per molti torna ad essere quella di prima, per altri invece la ripresa risulta più difficoltosa. Tanti continuano a soffrire a causa delle cicatrici fisiche e psicologiche provocate dal trauma della diagnosi e dagli effetti collaterali delle terapie.

L’Associazione Gli Onconauti si occupa di migliorare sensibilmente la qualità di vita, il benessere psico fisico e lo stato di salute delle persone che hanno iniziato il lungo percorso di guarigione dal tumore, attraverso un modello terapeutico di riabilitazione integrata.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.