Log in

Luca Maniezzi festeggia al trotto montato lo scudetto del galoppo

  • Scritto da Redazione

E' Luca Maniezzi con 194 vittorie su 894 corse disputate il fantino più vincente del 2015 per le corse in piano e martedì 22 dicembre sarà all’ippodromo La Maura. 

 Luca Maniezzi ha vinto lo 'scudetto' dei fantini italiani: la sua stagione 2015 di corse in piano si è conclusa con 194 vittorie in 894 corse (oltre a 395 piazzamenti), battendo Germano Marcelli (159 su 1.184) e Carlo Fiocchi (131 su 672).

Martedì 22 dicembre Luca Maniezzi potrà festeggiare il suo scudetto ancora una volta in sella ma questa volta al trotto, partecipando in sella a Olmo Del Sauro (allenatore da Mauro Baroncini) al Premio Roxanne Grif, corsa di trotto montato che si disputerà all’ippodromo La Maura di Milano. Per Maniezzi si tratta dell’esordio in questa specialità del trotto: per prepararsi adeguatamente, nei giorni scorsi ha svolto con Olmo Del Sauro (un esperto cavallo baio di sette anni) alcune prove che hanno dato esito ampiamente positivo.

Subito dopo l’arrivo del Premio Roxanne Grif (partenza prevista alle ore 14.25), la Società Trenno premierà Luca Maniezzi con una targa celebrativa dell’evento: non mancherà una torta appositamente realizzata, offerta al pubblico dell’ippodromo e agli amici e tifosi che vorranno festeggiare la vittoria del fantino.
Sono sette in tutto le corse in programma martedì 22 dicembre all’ippodromo La Maura, che aprirà i cancelli alle ore 12.00, primo 'via' con autostart alle ore 13.00.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.