Log in

Luca Maniezzi festeggia a La Maura lo scudetto del galoppo

  • Scritto da Redazione GiocoNews

Esordio al trotto montato (e terzo posto nell’ordine di arrivo) per il fantino con il maggior numero di vittorie nel galoppo in piano nel 2015

 

Prima corsa al trotto montato per Luca Maniezzi, fresco vincitore del titolo di top jockey italiano 2015: con 194 vittorie su 894 corse disputate nel corso dell’anno, oltre a 395 piazzamenti, è risultato il fantino più vincente nelle corse in piano, davanti a Germano Marcelli (159 vittorie) e Carlo Fiocchi (131).

 

Martedì 22 dicembre all’ippodromo La Maura di Milano, Luca Maniezzi ha partecipato per la prima volta a una corsa di trotto montato, il Premio Roxane Grif, in sella al baio di sette anni Olmo Del Sauro: un esordio più che positivo, concluso al terzo posto dietro a Oskar Schindler, montato da Santo Mollo, e a Obama Di Celo, con Alessio Vannucci.

 

Al termine della corsa, Maniezzi ha ricevuto da Stefano Marzullo, amministratore delegato della Società Trenno, una targa ricordo per il suo 'scudetto' nel galoppo, ed è stato festeggiato dai tifosi e dal pubblico dell’ippodromo con una torta personalizzata realizzata per l’occasione.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.