skin

Befana all'ippodromo San Rossore con gli ostacolisti

04 gennaio 2016 - 11:39

Tornano gli ostacolisti a San Rossore! Questa la novità che porta la Befana oltre alle calze per i più più piccoli.  

Scritto da Redazione
Befana all'ippodromo San Rossore con gli ostacolisti

Nel premio Furton all'ippodromo San Rossore i siepisti anziani si affrontano sui 3.500 metri e qua si rivede Y Me Rebelo che fu mattatore la scorsa stagione vincendo la Gran Corsa Siepi (Gruppo 3) e la Corsa Nazionale (Gruppo 1) a Pisa. E' rientrato di recente a Grosseto e sarebbe certamente lui il cavallo favorito se non fosse che la prima monta di scuderia ha scelto Monello, meno qualitativo ma più rodato del compagno di colori. Attenzione al deb in siepi Roncalli.

 

L'altra corsa in siepi è il premio Doretto, sulla stessa distanza ma riservato ai 4 anni. Good Vision ha già sconfitto Tuk Tuk che poi ha fatto centro poco tempo dopo e, quindi, la partita dopo le corse grossetane, appare aperta. Il terzo incomodo è cetrtamente Multiplier che ha già ottenuto piazzamenti a livello elitario. Da seguire con interesse il debutto in ostacoli di L'Etacq.

Tra le corse in piano la più bella è il premio Carlo Cacciamano, handicap per i 4 anni e oltre sui 1.800 metri. Sono 13 i cavalli dichiarati partenti e il primo nome che balza all'occhio è quello di Fix It (bene a Pisa, male a Livorno ma su distanza più breve). Elusive Venice resta su un buon piazzamento sulla pista mentre Maggiolone tenterà la consueta fuga in avanti che l'ultima volta è sfumata a pochi metri dal traguardo: Mario Sanna è in grande forma e  pèotrebbe riuscire nell'impresa di far vincere la prima corsa in carriera al cavallo allenato da Lucia Lupinacci.

Articoli correlati