skin

Vinovo: all'ippodromo torinese a gennaio si correrà di venerdì

05 gennaio 2016 - 16:56

All'ippodromo di Vinovo riprendono le corse ma per gennaio cambia il giorno di programmazione: in pista venerdì. 

Scritto da Gt
Vinovo: all'ippodromo torinese a gennaio si correrà di venerdì

L’attività dell’ippodromo di Vinovo riparte e cambia giorno di programmazione per le corse in pista.
Per tutto il mese di gennaio sarà il venerdì il giorno della settimana dedicato alle competizioni sull’anello torinese.


Quattro venerdì a partire dall’8 gennaio in compagnia della Tris Quarte Quinte nazionale. Con le nuove normative tecniche che dovrebbero portare alla disputa della cosiddetta Supertris.
Il premio BetFlag programmato come cinquina ippica nazionale venerdì 8 gennaio vedrà al via 14 cavalli divisi su tre nastri del doppio chilometro che si contenderanno i 12.100,00 euro di montepremi complessivo.
Per gli scommettitori il compito di centrare i primi tre, i primi quattro o primi cinque cavalli arrivati.
Da seguire soprattutto i cavalli partenti ai 2060 del primo nastro. Nastro dello start pieno con due file intere di 5 cavalli ciascuna per tentare il lancio ed ottenere la miglior posizione in partenza.
Soprattutto il 10 di Marino Lovera impegnato con Ryder Cup Bi partente con i colori dell’allevamento “Il Grifone” potrebbe essere uno dei cardini nei sistemi delle scommesse.
Discorso analogo per il qualitativo Solcio Zl (9) che Mauro Baroncini affida alle sapienti mani di Tommaso Di Lorenzo. Possibile protagonista anche Smorghy e Bar (8) con Marco Smorgon in sediolo. Della partita Rustica Jet (6) guidata da Elio Parenti.
Possibile outsider nella corsa e al via con il numero 1 ci sarà Massimiliano Castaldo su Star di Girifalco. Santo Mollo che nel 2015 si è aggiudicato per l’ennesima volta lo scettro di driver più vincente della piazza sarà in sediolo a Solista ‘Esi (3).
Tra i penalizzati a 2080 metri Papas del Pino (12) della scuderia di Giuseppe Di Fede che se dovesse esprimersi al meglio potrebbe stupire. Unico cavallo al terzo nastro per la partenza ai 2100 metri sarà Romero (14) con la guida di Gino Salacone e la casacca della Scuderia Louisiana.

Come sempre a Vinovo ingresso libero e gratuito per tutti. Inizio delle corse alle ore 15,10. Cavalli della Tris Quarte Quinte in partenza alle ore 18,30. Operativi sia il bar della tribuna che il ristorante panoramico HippoRistora con le apprezzate “specialità della casa”.

Articoli correlati