skin

Ippodromo del Mediterraneo, Sicilian Legend conquista il Trofeo Goffs Uk

14 marzo 2016 - 08:37

Il sabato di corse all'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa vede la vittoria di Sicilian Legend nel Trofeo Goffs Uk.

Scritto da Redazione
Ippodromo del Mediterraneo, Sicilian Legend conquista il Trofeo Goffs Uk

Sicilian Legend regala al suo team il Trofeo Goffs Uk- Breeze Up Sale: il valoroso portacolori di Sebyan Guerrieri, torna al successo in condizionata e fa decadere l’imbattibilità siracusana del favorito Andreino. Consueta regia di Sebastiano Guerrieri che, ai 200 metri dal traguardo, prende il comando della gara, si gasa, accellera e imprime il colpo finale sull’attesissimo allievo di Gianpaolo Vizzini, arginato al posto d’onore con il jockey Antonio Cannella. Torna sulla breve distanza dei 1200 metri della pista sabbia North Ireland e ottiene una buona terza moneta. Si chiude così il podio del Premio Miss Griss, prova pricipale del convegno di galoppo, riservato ai cavalli anziani.

 

La casa d’asta Goffs Uk, degnamente rappresentata sabato all'ippodromo del Mediterraneo dal giovanissmo direttore Tim Kant e dall’ agente italiano Gianluca Di Castelnuovo, ha offerto al team di Sicilian Legend un viaggio per Doncaster, in occasione dell’asta prevista per il 19 e 20 aprile. Intanto, dopo una serie di piazzamenti Grey Bet ritrova la vittoria. La grigia allenata da Antonio De Luca, fa sua la prova sottocloù che ha chiuso il pomeriggio al galoppo siracusano.

 

Ancora in sella il battagliero Guerrieri che riesce a difendersi dall’ultimo disperato attacco di Notte dei Desideri, condotta da Giuseppe Cannarella. Sulla distanza dei 1700 metri della pista grande continua a far bene Ah Piero che con Salvo Basile si accomoda sul terzo gradino del podio. Incanta, infine, Black Future, he rompe ogni pronostico e si aggiudica il Premio Asoof, handicap discendente abbinato all’ippica nazionale. Alla prima uscita siracusana, il neo acquisto di Sebastiano Paris, si impone su Zebosprint e Teatro Greco.

Articoli correlati